Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Hong Kong, comoda e attraente

Le bellezze della città, della baia, delle isole e le escursioni nei “territori” prossimi all’ex colonia britannica. Tutto all’insegna del servizio efficiente e della “classe” di un grande albergo di Kowloon

Hong Kong, comoda e attraente

 

Hong Kong è una regione amministrativa speciale della Repubblica Popolare Cinese, costituita dalla penisola di Kowloon, dall’isola di Hong Kong e da 236 isole esterne. È un affascinante mix di due culture lontane tra loro, la cinese tradizionale e l’inglese. Indimenticabili la vista della città dal mare, con i suoi grattacieli di vetro che si specchiano nell’acqua della baia, e un giro nel Mercato Centrale, con i suoi suoni, colori e odori intensi.

Mete interessanti nei dintorni di Hong Kong

Hong Kong, comoda e attraente

In albergo è possibile programmare molte escursioni. Dalla visita della città (con guida che parla italiano) alla Harbour Cruise (percorso che tocca Wanchai, Causeway Bay e North Point, fino al rifugio antitifone dei pescatori). Ci sono poi la crociera con cena a base di pesce al villaggio di Ley Yue Mun e il tour all’Ocean Park (visita con guida parlante inglese a uno dei parchi marini più grandi al mondo). Infine, la gita a Shekou/Guangzhou. Con guida parlante inglese, viene raggiunta Shekou in catamarano. All’arrivo, visita guidata della città di Shenzhen con i suoi Guerrieri di terracotta. Sosta al Parco Safari per vedere i panda. Durante il trasferimento, visita a un mercato locale. Si prosegue poi per Guangzhou, con pranzo a base di specialità cinesi. Più tardi, visita del Sun-Yat-Sen Memorial Hall risalente al 1931 e del tempio Six Banyan risalente al 537 d.C. Il ritorno a Hong Kong è con treno espresso.

 

Per informazioni: www.edenviaggi.it

Ricettività “regale”, tra accoglienza e cucina sofisticata

Hong Kong, comoda e attraente

Il Regal Kowloon si trova nel quartiere commerciale. È un grande albergo adatto ai viaggi d’affari, ma anche a soggiorni turistici. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, accesso a internet, TV satellitare, telefono, radio, cassetta di sicurezza, minibar, bollitore per the e caffè, asciugacapelli e servizi privati. A disposizione: lavanderia, servizio noleggio auto e limousine, servizio in camera, centro business, galleria di negozi, sauna, palestra e salone di bellezza. Al Regal è possibile compiere un vero e proprio tour culinario grazie alla presenza di tre ristoranti: lo Zeffirino (cucina italiana), il Mezzo Grill (piatti alla griglia) e il Regal Court (cucina cantonese). A completare l’esperienza dedicata al gusto, il Cafè Allegro (aperto a pranzo con buffet internazionale), il Regal Dessert Bar & Cafè (piatti caldi e freddi, torte, dolci, caffè e tisane aromatizzate), il Bar Basso (snack leggeri e cocktail con musica dal vivo) e il Regal Healthy Cakes (pasticceria con prodotti da forno freschi).

LEGGI ANCHE  La festa del "Manso Infiocao"
Condividi sui social: