Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Milano. God Save the Food

La città cresce, si espande e amplia le proprie offerte a chi ci vive. Così ognuno può cercare (e trovare) quello che preferisce. Anche in tema di accoglienza e gastronomia

Milano. God Save the Food

In via Tortona a Milano è nato “God Save The Food”, un nuovo progetto di ristorazione che vuole restituire al momento del pranzo la piacevolezza e la centralità che ha sempre avuto nella tradizione gastronomica italiana. L’idea nasce da un’attenta osservazione delle nuove tendenze a livello internazionale, dei moderni stili di vita e dei bisogni emergenti di chi vive e lavora nelle grandi città. È così emerso che la maggior parte dei pasti fuori casa vengono consumati di fretta e con scarsa attenzione a qualità e gusto: la pausa pranzo soddisfa insomma una mera necessità, senza alcuna pretesa di benessere o piacevolezza.

La curiosità? I piatti “Wok”

Milano. God Save the Food

In pausa pranzo l’offerta è di grande qualità a partire dalla materia prima che è scelta con attenzione. Il menu contiene ricche insalate, piatti freddi, primi e secondi di carne e di pesce. Da sottolineare i piatti wok (una sorta di padella usata nella cucina cinese) di verdure, pollo e pesce, preparati dai cuochi nella cucina a vista che caratterizza il locale. Non manca un’ampia scelta di club sandwich, panini e hamburger, realizzati con prodotti di prima scelta. Il menu propone anche piatti vegetariani e ricette adatte a regimi dietetici controllati.

Un “capannone” pieno di buone cose

Milano. God Save the Food

God Save The Food vuole riempire questo vuoto. Si tratta di un locale di respiro internazionale, sia nell’estetica che nella filosofia. Un grande open space pieno di luce, caratterizzato dalla trasparenza quale tema architettonico dominante. Legno, ferro, acciaio e vetro trasformano una location di origine industriale in un ambiente sofisticato e accogliente, per il benessere di chi lo vive. Benessere: ecco la parola chiave del progetto, teso ad ascoltare esigenze attuali. Quelle di tenersi in forma, in buona salute, di vivere meglio e volersi più bene. La sfida è quella di offrire il miglior cibo possibile, cucinato in modo naturale, mettendo a disposizione varietà, qualità e gusto a chi è obbligato a pranzare fuori casa.

LEGGI ANCHE  Assaggio e acquisto dei "Biosapori Regionali"
Condividi sui social: