Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Vie di Fuga per il Weekend

Vie di Fuga per il Weekend di Fabio Bortolotti e Claudio Garosci, Vallardi Editore, pagine 192, Euro 12,00.” width=”178″ height=”270″>Vie di Fuga per il Weekend di Fabio Bortolotti e Claudio Garosci, Vallardi Editore, pagine 192, Euro 12,00.Vostra moglie vi accusa di non proporle mai un weekend alternativo? Per non sentirla più brontolare vi basterà fare un giro in libreria. A offrirvi spunti di riflessione su come trascorrere il fine settimana ci penserà Vie di Fuga per il Weekend, una raccolta di eventi (153 per la precisione) sparsi per l’Italia e l’Europa che vi condurranno, in qualsiasi momento dell’anno, alla scoperta … Leggi tutto

Vie di Fuga per il WeekendVie di Fuga per il Weekend
di Fabio Bortolotti e Claudio Garosci, Vallardi Editore, pagine 192, Euro 12,00.
” width=”178″ height=”270″>
Vie di Fuga per il Weekend
di Fabio Bortolotti e Claudio Garosci, Vallardi Editore, pagine 192, Euro 12,00.

Vostra moglie vi accusa di non proporle mai un weekend alternativo? Per non sentirla più brontolare vi basterà fare un giro in libreria. A offrirvi spunti di riflessione su come trascorrere il fine settimana ci penserà Vie di Fuga per il Weekend, una raccolta di eventi (153 per la precisione) sparsi per l’Italia e l’Europa che vi condurranno, in qualsiasi momento dell’anno, alla scoperta di manifestazioni, mostre, concerti, festival, celebrazioni, raduni e sagre. Tutte facilmente raggiungibili: in un’ora di treno, con un volo low cost prenotato online o in sella alla bicicletta.

Da Lucca Comics al Carnevale di Binche, dal Patum de Berga alle Vacances de l’Esprit, dal Buenzli alla Tomatina, passando per festival cinematografici e teatrali, banchetti di cinghiali, di cous cous e di ostriche, rassegne erotiche e feste del vento, trovare una scusa per rimanere inchiodati davanti alla tv di casa, soprattutto ora che arriva la bella stazione, sarà molto difficile, anzi quasi impossibile.

Se non siete mai stati alla Settimana Organistica Internazionale a Piacenza; non avete mai preso un Alka Seltzer dopo aver partecipato al November Porc o non avete mai surfato in pieno centro a Monaco è giunta per voi l’ora di iniziare a fuggire dalla routine quotidiana.

Per iniziare vi consigliamo un viaggio a Sonkajarvi, in Finlandia, dove nel mese di luglio si tiene niente meno che il Campionato di trasporto della moglie. Non sia mai che al ritorno vostra moglie la smetta di lamentarsi. (Marcella Gaudina)

LEGGI ANCHE  Il giro del mondo in 80 isole
Condividi sui social: