Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Cipro, l’isola degli sportivi

Oltre a bellissime spiagge, uno splendido mare e un patrimonio culturale immenso qui gli atleti trovano un ricco calendario di corse e maratone aperte a tutti. Siete pronti a correre?

Il calendario delle gare

Un momento della Limassol Marathon
Un momento della Limassol Marathon

Tre gli appuntamenti imminenti. Si parte l’11 marzo con la Cyprus Marathon. Una gara annuale che si corre nella zona di Petra tou Romiou e sta acquisendo sempre più risonanza di anno in anno tanto da essersi recentemente guadagnata il titolo di principale corsa su strada dell’isola. L’evento internazionale si tiene nella storica cittadina di Pafos. Una volta tagliato il traguardo avrete appena il tempo di riprendere le forze. Sette giorni dopo (18 marzo), a Lemesos, si corre infatti la Limassol Marathon GSO, gara inclusa nei calendari internazionali, che incorpora anche un campionato nazionale cipriota sotto l’egida della KOEAS (Cyprus Amateur Athletic Association). E gli amanti delle due ruote? Anche loro a Cipro trovano pane per i loro denti, anzi il terreno adatto per mettersi alla prova in mezzo alla natura oppure lungo la costa. L’Isola offre rapidi cambiamenti di terreno e di scenario, anche lungo le tratte più brevi. Per loro l’appuntamento è fissato il 23-25 marzo. In quei giorni si terrà il Tour of Cyprus, un evento sportivo internazionale simile al Tour de France aperto a ciclisti professionisti e non. Ma non è tutto.

Nike presenta Cyclone Vapor Jacket

Cipro, l'isola degli sportivi

Correre comodo, senza trascurare colore e design. Da oggi è possibile grazie alla nuova giacca Cyclone Vapor firmata Nike, prodotto di punta della collezione running donna che, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, assicura sempre la massima protezione. Ripiegabile e ultraleggera, questa giacca permette di non temere più vento e pioggia garantendo al contempo un look esclusivo. Vantaggi: tessuto ripstop resistente per una lunga durata; cappuccio regolabile per un’aderenza personalizzata; polsini elastici per una vestibilità sempre perfetta; laccetto elastico sull’orlo per una vestibilità regolabile; tasca in cui ripiegare la giacca sul retro a destra.

LEGGI ANCHE  Ciak, si pedala! Nelle terre raccontate da Camilleri e Verga

Prezzo al pubblico: 105 euro. Tutte le info su store.nike.com

Condividi sui social: