L’impulso a viaggiare è irrefrenabile, è una passione che divora e arricchisce. Viaggiare permette di conoscere gli altri, e attraverso gli altri, se stessi, di scoprire alternative inimmaginate, di svincolarsi dai lacci dei sistemi sociali e di immergersi in un orizzonte mobile di libertà.
La piccola guida Donne in Viaggio è dedicata alle viaggiatrici che non si accontentano di saper fare il bagaglio perfetto e scegliere i compagni di avventura ideali.
Il volume di Chiara Meriani è ricco di suggerimenti per aspiranti viaggiatrici, ma anche per travel-veterane: dai trucchetti per far star tutto in valigia a quelli per superare il check-in in scioltezza. È ricco di riflessioni sul viaggio al femminile, sul turismo responsabile in cui le donne sono protagoniste, fino ai consigli per neomamme in partenza. Una guida per viaggiare con stile, che risponde alla caratteristica femminile per eccellenza: la curiosità. Di scoprire il mondo!
Dai consigli alle riflessioni sul senso del viaggio, sul turismo responsabile e sui viaggi tagliati a misura di bambino, l’autrice dispensa utili informazioni per viaggi consapevoli, responsabili e magnificamente gratificanti.
Il volume è arricchito dalle illustrazioni di Paolo Orlandi.