Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Seychelles: another world

È proprio un altro mondo l’arcipelago delle Seychelles. 115 isole sparse nell’Oceano Indiano dove trionfa la natura: più di mille specie endemiche di flora e fauna; 150mila esemplari di tartarughe giganti. Mondointasca ha incontrato Monette Rose, direttrice dell’Ufficio del Turismo delle Seychelles, per conoscere meglio i programmi della stagione 2012

Sailing Anse Source d'Argent (foto: Gerard Larose)
Sailing Anse Source d’Argent (foto: Gerard Larose)

Per organizzare bene una vacanza alle Seychelles?

Sicuramente consigliamo di prevedere l’island hopping tra le isole ed arricchire il soggiorno prevedendo molte escursioni sia per mare che per terra. I voli interni locali sono effettuati dalla compagnia di bandiera Air Seychelles. Ma anche le mini crociere sono l’ideale per scoprire angoli indimenticabili. La vela sta diventando sempre più praticata alle Seychelles grazie anche alla moltitudine di isole che sono facilmente visitabili. Altri sport praticabili sulle isole sono certamente l’equitazione sull’isola di Mahé, il golf a Praslin grazie al campo 18 buche e le immersioni praticabili ad altissimo livello quasi ovunque sulle isole.

(26/03/2012)

 

Per saperne di più: www.seychelles.travel

Il Carnevale Internazionale di Victoria

Paradiso terrestre per innumerevoli specie animali (foto: Raymond Sahuquet)
Paradiso terrestre per innumerevoli specie animali (foto: Raymond Sahuquet)

Tra gli eventi da segnalare c’è il Carnevale Internazionale di Victoria, alla sua seconda edizione, che ricopre un ruolo fondamentale nel calendario 2012. Un momento dedicato alle culture del mondo. I partecipanti arrivano dai quattro angoli del pianeta, tutti interessati sì al divertimento di questa festa, ma anche ad arricchire il proprio bagaglio culturale nell’incontro con la spumeggiante società creola. “Siamo orgogliosi di ricordare, oltre al Carnevale Internazionale di Victoria, la cui seconda edizione si è appena tenuta con successo il 4 Marzo, anche l’elezione di Miss Seychelles che si terrà il 26 Maggio” precisa Monette Rose. “Un altro evento che si terrà dal 18 al 29 Giugno è il Seychelles Mind Body Spirit Festival of Wellbeing: un festival dedicato al benessere fisico e spirituale. Si svolgerà all’aperto, così da poter riscoprire se stessi a contatto con la natura. Ci saranno lezioni di Tai Chi, meditazione, yoga oltre a sedute in SPA, massaggi ed eventi dedicati alla musica all’arte e al self empowerment”, ha aggiunto Monette. In occasione del carnevale il Ceo del Seychelles Tourism Board, Alain Saint’Ange, oggi Ministro del Turismo, ha scritto un libro in edizione limitata, Seychelles: Enters the World of Carnival. È un libro fotografico che mette in luce il “dietro le quinte” della preparazione di questo caleidoscopico festival.

LEGGI ANCHE  Val Grande, il regno del silenzio
Condividi sui social: