Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Magia del Tropico

Magia del Tropico di Luigi Cardarelli, Aletti Editore, pagine 80, Euro 12,00.” width=”179″ height=”270″>Magia del Tropico di Luigi Cardarelli, Aletti Editore, pagine 80, Euro 12,00. La voglia di viaggiare, il piacere di scrivere, alcune note di esperienza di vita, il desiderio di trasferirle ad altri hanno fatto sì che si realizzasse Magia del Tropico. L’autore Luigi Cardarelli condensa circa vent’anni di viaggi in racconti brevi e intensi delle sue avventure in giro per il mondo, guidato principalmente dalla forte passione per i popoli e la geografia, i panorami suggestivi. Il libro si compone di circa 80 pagine ricche di storia, … Leggi tutto

Magia del TropicoMagia del Tropico
di Luigi Cardarelli, Aletti Editore, pagine 80, Euro 12,00.
” width=”179″ height=”270″>
Magia del Tropico
di Luigi Cardarelli, Aletti Editore, pagine 80, Euro 12,00.

La voglia di viaggiare, il piacere di scrivere, alcune note di esperienza di vita, il desiderio di trasferirle ad altri hanno fatto sì che si realizzasse Magia del Tropico. L’autore Luigi Cardarelli condensa circa vent’anni di viaggi in racconti brevi e intensi delle sue avventure in giro per il mondo, guidato principalmente dalla forte passione per i popoli e la geografia, i panorami suggestivi.

Il libro si compone di circa 80 pagine ricche di storia, cultura e leggende esoteriche: denso di luoghi mitici ed indimenticabili, quelli che fanno percorrere all’uomo migliaia di chilometri solo per esser visitati. Viaggi svolti tutti in età matura e con un bagaglio di conoscenza ed esperienze acquisite che gli hanno permesso di vedere ogni cosa con occhi attenti.

Nel libro sono riportate anche le due imprese di lavoro, peraltro poco fortunate, condotte in Romania e nel Perù amazzonico. Cardarelli ci accompagna tra i templi di Machu Picchu, Angkor e Myanmar e le più belle spiagge dell’Oceano Indiano. Tra corride, donne tropicali bellissime e tanta sete per il sapere e la conoscenza, sognando per un attimo di percorrere le orme di Ulisse o del moderno Indiana Jones. Sicuramente pagine fitte di suoni, di profumi e colori, nel tropico carico di emozioni e vitalità.

LEGGI ANCHE  Terra d’Arneo, la guida per la salvaguardia del Salento
Condividi sui social: