Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Tasse a terra. Tasse in volo. E poi c’è lo Spread. Sapevate che…

Mondointasca Gossip aiuta a scegliere le destinazioni turistiche e ha il coraggio di non escludere una certa similitudine tra Aristotele e la signorina Silvia Baldo? Alitalia “vuole 5 milioni di passeggeri in più”? Se si parla di Turismo religioso ci sono pure i “Viaggi col copyright”? Mondointasca lo ammira e fa tanti auguri a Ettore Mo per i suoi 80 anni?

Tasse a terra. Tasse in volo. E poi c'è lo Spread. Sapevate che...

Sapevate che… “Grazie” all’aumento delle tasse aeroportuali nel 2013 viaggiare in aereo costerà (se non ci aggiungeranno una cresta) 2 euro di più?

Grazie un c….. ; altri soldi che prendono il volo.

 

Sapevate che… “Grazie” ai bisogni della Protezione Civile viaggiare in auto costerà 5 centesimi di più al litro?

Ri-Grazie un c…. . ; e domanda: si può mica essere Protetti anche meno Civilmente ma risparmiando qualcosina?

 

Sapevate che… Con ‘sto Spread non si capisce più una beata fava?

È a 500 “Colpa della Grecia”, scende a 300 “Bravo Monti”, risale a 400 “Colpa della Spagna”…

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip aiuta a scegliere le destinazioni turistiche?

Dopo la proclamazione della secessione, in Africa esistono due Mali, quello dei Tuareg del Nord (c’è pure Timbuctù) più piccolo, e quello più grande, del Sud (capitale Bamako). Quale visitare? Mondointasca Gossip giudiziosamente consiglia: “Tra i due Mali, il minore”.

Silvia Baldo, fidanzata di Renzo Bossi (Ansa)
Silvia Baldo, fidanzata di Renzo Bossi (Ansa)

Sapevate che… Mondointasca Gossip ha il coraggio di non escludere una certa similitudine tra Aristotele e la signorina Silvia Baldo?

Eh sì, come Aristotele fu sommo maestro di Alessandro Magno figlio di Filippo II re dei Macedoni, parimenti Silvia Baldo è la “Tutor Trotae” alias mentore e guida (quantomeno, secondo il Corriere della Sera, “gli ha fatto mettere la testa a posto”) del Trota, figlio di Umberto capo dei Lombardi, come si evince nella brillante biografia pubblicata sul Corriere della Sera, che comincia con il Silvia-pensiero: “Un uomo per piacermi deve essere sensibile allegro solare giocherellone e affidabile” e prosegue con interessanti episodi: “Silvia Baldo, 8 anni più grande dell’erede di Casa Bossi, ha spodestato Elena Morali ex pupa di reality e l’ex Miss Padania Eliana Cartella, naufraga dell’Isola dei Famosi, che al Trota ha poi preferito Supermario Balotelli”. Forse meglio finirla qui.

LEGGI ANCHE  Bande di writers a Milano. Sapevate che...

P.S. Da quanto sopra si evince che nemmeno convivendo per qualche secolo con Albert Einstein la signorina Baldo potrebbe migliorare il quoziente di intelligenza dei partner a oggi assegnatile dal Fato).

 

Sapevate che… In India hanno rilasciato il tour operator italiano Paolo Bosusco?

In Italia, invece, qualche tour operator che è già ‘dentro’, ci resta (Parmatour), e qualche altro (in odore di mafia) rischia di andarci.

 

Sapevate che… L’India è una destinazione davvero economica?

Il tour operator italiano Paolo Bosusco ha trascorso un mese gratis (“come una vacanza pagata” ha commentato) nell’Orissa e ha perso 10 kili. In Italia ci sono cliniche Superchic per ricchi Vip in cui spendi anche 1000 euro al giorno e dopo una settimana perdi si e no un paio di etti.

 

Sapevate che… Aver studiato lingue alla Berlitz aiuta anche a scegliere buone composizioni musicali?

È il caso di chi ha studiato l’inglese e – conoscendo la corretta pronuncia – può acquistare il Cd e poi godere l’ascolto di “Kooly Noody”, opera forse cafona ma non dodecafonica del poliziotto “vicino” alla vicepresidente del nostrano Senato.

Medjugorje
Medjugorje

Sapevate che… Se si parla di Turismo religioso ci sono pure i “Viaggi col copyright”?

Eh sì, è il caso di Medjugorje. “Lo dice” il Corriere (testuale: “Pontifex contro Radio Maria, ‘scomunicate padre Livio’, gli ultras cattolici: non c’è alcuna certezza su Medjugorje”). Da cui si evince che – secondo gli estremisti vaticanisti – in assenza dell’ok sui (“lo dice” Pontifex) “presunti fenomeni di Medjugorje” i viaggi-pellegrinaggi nella ex Jugoslavia contano meno del due di picche, manca l’Imprimatur. (Ma ovviamente, fede o non fede con ‘marchio depositato’, c’è pure chi li organizza e ci campa pure bene, ma questo l’eretica Radio Maria non lo dice …).

LEGGI ANCHE  Dove volano le Cicogne

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip invia pure “Avvisi ai Naviganti” (sulla presenza o il ritorno di tour operator – eufemismo – “chiacchierati”)?

La stampa di settore informa che “è tornata in pista” la Sprintours, un operatore che, a sentire e leggere quanto pubblicato sul web, ha recentemente avuto alcuni problemini.

 

Sapevate che… È ormai di moda scindersi e dividersi (Pc, Pd, Iv, An, Pdl, Pli e compagnia cantando..)?

Idea: Forza Mondointasca e Forza Gossip.

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip lo ammira e fa tanti auguri per gli 80 di Ettore Mo?

Partito dalla Burgmanè del saporito Tapulòn (per gli incolti si parla di Borgomanero, Novara, Mo è arrivato a essere il migliore scrittore di viaggi del Belpaese (e oltre a una magnifica – e meravigliosamente essenziale – prosa, possiede un’altra fantastica dote: non se la tira….).

 

Sapevate che… Secondo TTG Report “Alitalia vuole 5 milioni di passeggeri in più”?

Sognare non costa nulla; confidenza per confidenza, l’umile titolare di questo modesto Gossip vorrebbe un ‘incontro ravvicinato’ con Scarlett Johansson. (24/04/2012)

Condividi sui social: