Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Campionato di calcio in Italia col fuso orario cinese

Campionato di calcio

Gli appassionati di Calcio per vedere le partite del Campionato potrebbero dover lavorare di notte per andare allo stadio o accendere la tivù all’alba. Il Vescovo di Catania si è proprio incazzato per la fuitina di un religioso con la bionda Gabriella Bella. Siamo ridotti male ormai vige “Homo homini lupus”. Per fortuna un po’ di civiltà pallonara esiste ancora

Campionato di calcio con fuso cineseProssimamente nel Belpaese gli appassionati di Calcio per vedere le partite del Campionato potrebbero dover lavorare di notte (e gli assenti saranno sindacalmente giustificati) per andare allo stadio (o accendere la tivù) all’alba.
Eh sì: per comprensibili motivi di business televisivo sembra che i cinesi (ormai padroni –o lo diverranno tra poco- di alcune importanti squadre italiane) vogliano adattare al fuso orario cinese (‘lo dice’ il Corriere del 24/4) l’ora di inizio delle partite del Campionato italiano.

Provocando l’incazzatura del vescovo di Catania, il 43enne religioso camilliano Vincenzo Duca è scappato –motivando casti fini matrimoniali- con 35enne “volontaria”, bionda, occhi azzurri (precisa il Corriere) Gabriella Bella.
Suvvia, signor Vescovo, un filino di umana (e cristiana) pietà … se poi, oltre che innamorati, la sposa è pure Bella …

Simona Ventura
Simona Ventura sull’Isola dei Famosi

Siamo ridotti male, prevale ormai la  cattiveria, vige il “Homo homini lupus”.
La s/Ventura (‘lo dice il Corriere) è stata “cacciata dall’Isola per i troppi eccessi … e “gli errori degli autori (di questa schifezza di programma della tivù generalista, ndr) hanno fatto piangere sua figlia”.
P.S. Preso atto del profondo contenuto culturale contenuto nella sventura della s/Ventura e del dettaglio nel 1616, quattro secoli fa, morirono –e curiosamente, se si rapportano il Calendario giuliano e quello Gregoriano, nello stesso giorno, il 23 aprile- Shakespeare e Cervantes, la s/venturata umanità di passi indietro ne ha fatti parecchi …       

Per fortuna (ma purtroppo solo ogni tanto) un filino di civiltà pallonara esiste ancora …
Il Verona è andato in serie B tra gli applausi dei suoi tifosi (oltretutto facendo un gol al Milan al 95° minuto, in tal modo drammaticamente intristendo e viepiù incurvando il disperato musino del capo dei milanisti, Galliani).

LEGGI ANCHE  Spagna gastronomica: Paella, Gazpacho, Sangrìa

Aforisma in omaggio …
Perché dovremmo accettare consigli sul sesso dal papa? Se ne sa qualcosa, c’è un errore. George Bernard Shaw

Condividi sui social:

Lascia un commento