Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

“Due band, due terrazze… e una città che balla”

Succede a Napoli il 18 maggio con Red Bull Double Trouble. La città simbolo della musica italiana nel mondo, che ha dato i natali al maestro della risata Antonio De Curtis, in arte Totò, oggi è protagonista di un nuovo modo di fare musica

Lo spettacolo Vertical Stage Session a Torino. Foto Davide Sala
Lo spettacolo Vertical Stage Session a Torino. Foto Davide Sala

 

Cosa vi viene in mente quando pensate a Napoli? Sicuramente la maggior parte di voi risponderà che il capoluogo partenopeo fa rima con pizza, spaghetti e mandolino. Questo fino ad oggi. Da venerdì 18 maggio la città che ha dato i natali ad Antonio De Curtis, in arte Totò, sarà ricordata per essere stata protagonista di un nuovo modo di fare musica. Mancano, infatti, solo poche ore prima che vada in scena Red Bull Double Trouble -“Due band, due terrazze… e una città che balla”, l’evento realizzato in collaborazione con il Comune di Napoli, assessorato alla Cultura e al Turismo che regalerà uno spettacolo musicale unico nel suo genere.

Musica dal cielo In diretta con i Motel Connection e …

La band Motel Connection. Foto Davide Sala
La band Motel Connection. Foto Davide Sala

Dopo il successo riscosso dal Vertical Stage Session, che a Torino nel 2010 e a Milano nel 2011 hanno riunito un pubblico di oltre 15.000 persone, i Motel Connection, una delle band di musica elettronica più apprezzate in Italia, che in quell’occasione avevano lasciato letteralmente a bocca aperta il pubblico accorso a vederli suonando su tre diversi balconi (uno per ciascun membro del trio) di un palazzo cittadino, hanno deciso di sorprendere nuovamente i loro fan con una nuova esibizione ancora una volta letteralmente in “verticale” (sempre con lo zampino di Stefano Pesca, ideatore di questa suggestiva performance). Con una, anzi due, novità. Non solo una nuova location, Napoli per l’appunto ma anche ben due band che si fronteggeranno a colpi di musica su due terrazze, per offrire uno spettacolo unico al pubblico partenopeo.

… i “Cattivi Guagliuni” 99 POSSE che si sfidano dai balconi

La band 99POSSE. Foto Davide Sala
La band 99POSSE. Foto Davide Sala

A raccogliere il guanto di sfida “a suon di musica” lanciato dai Motel Connection niente meno che uno degli storici gruppi musicali del raggamuffin italiano, i “Cattivi Guagliuni” 99 POSSE.

LEGGI ANCHE  Il Myanmar degli scrittori

I due gruppi, venerdì sera, si alterneranno live, anziché su un normalissimo palcoscenico, su due balconi del Palazzo delle Arti di Napoli (PAN), lo spazio civico all’avanguardia dedicato alle più varie sfaccettature dell’arte contemporanea, mentre il pubblico in strada ballerà sulle note della “sfida”. L’evento, in collaborazione con Radio Kiss Kiss, avrà inizio alle ore 20.30 e sarà gratuito.

(16/05/2012)

 

Info su www.redbull.it

Condividi sui social: