Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Quando la “buonuscita” diventa “buonentrata”. Sapevate che …

C’è chi auspica una “Giornata Mondiale della Lentezza”? A Milano il preside del liceo Berchet vuole abolire i voti inferiori al 4? L’ultima truffa è quella del “Gratta & Sosta”? Siete curiosi di sapere qual è la notizia “Echissenefrega” della settimana?

Quando la "buonuscita" diventa "buonentrata". Sapevate che ...

Sapevate che … Nel Portogallo (avviso per chi va in auto in quel Paese) si paga per girare su normali strade statali?

Eh sì, informano alcuni tour operator incoming portoghesi che su molte tratte (ad esempio nell’Algarve) di ‘normali’ strade statali sono previsti pedaggi come accade sulle autostrade (ma di caselli manco l’ombra).

 

Sapevate che … Al processo Rubygate prima che la showgirl (e poi dicono che le lingue non mutano: una volta non si diceva così) Marysthell Polanco informasse che su richiesta di Berlusconi si travestiva da Obama e da giudice Boccassini, il rag. Spinelli, bancomat di “Mi consenta”, aveva dichiarato che per i Burlesque dell’ex Premier sganciò 20 milioni in 2 (soli) anni?

Il resto mancia.

 

Sapevate che … Per (tentare di) frenare gli esasperati e frenetici ritmi del mondo odierno c’è chi auspica una “Giornata Mondiale della Lentezza”?

E alla sublimazione della Lentezza aderirebbe senza indugi Trenitalia ex FFSS (con tutti quei treni dei pendolari che non arrivano mai …).

 

Sapevate che … Si è parlato di far pagare una tassa ai padroni di cani e gatti?

Eventualità che non fa notizia. Sarà invece grande ‘scoop’ quando a pagare una tassa (sui ‘fringe benefits’ consistenti in vitto e alloggio gratuiti) saranno condannati cani e gatti (è però prevista una fiera opposizione della ex ministro/a Brambilla che, piuttosto che ai quadrupedi, proporrà di far pagare la tassa ai turisti).

 

Sapevate che … Certe “buonuscite” sarebbe meglio chiamarle “buonentrate”?

Dopo 14 anni alla catena alberghiera spagnola NH il manager Gabriele Burgio se n’è andato imbertando (“lo dice” il Corriere) un assegno di 6,5 milioni (di euro, alias poco meno di 13-miliardi-13 di lire; e si vorrà perdonare questo perdurante ricorso al cambio con la vecchia lira ma è forte la certezza che serva per capire “certe cifre”). Il Corriere “dice” anche che il Burgio potrebbe finire all’Alpitour (e se così sarà, tra 14 anni Mondointasca Gossip informerà puntualmente sull’importo – di quelli “religiosi” nel senso di “cifre della madonna” – cuccato dal Burgio).

LEGGI ANCHE  A Pamplona, una "Fiesta Peligrosa"
Quando la "buonuscita" diventa "buonentrata". Sapevate che ...

Sapevate che … Il sig. Notari dir. comm. della “ritornata” Meridiana Fly è soddisfatto (informa Report) perchè nel primo trimestre 2012 la perdita è scesa da 42 a 28 milioni?

Cuntent lu …

 

Sapevate che … A Milano il preside del liceo Berchet vuole abolire i voti inferiori al 4?

E a Roma la ministro/a Fornero vorrebbe abolire gli articoli inferiori al 19 (ma se la fa sotto).

 

Sapevate che … Nicole Kidman potrebbe tranquillamente essere eletta al nostrano Parlamento (o in subordine in qualche Consiglio Regionale)?

E’ infatti interprete di un film erotico presentato a Cannes e ha pure commentato: “Sono un’attrice e non temo le scene di sesso” (per essere elette, in Italia non occorre essere attrici e interpretare le scene di sesso, basta farle).

 

Sapevate che … A Milano è stato imposto uno stop alle auto “per una Politica Verde”?

Se le avessero lasciate girare, visto il costo della benzina, “al verde’’ si sarebbero ritrovati i milanesi.

Nicole Minetti in consiglio regionale della Lombardia
Nicole Minetti in consiglio regionale della Lombardia

Sapevate che … Secondo il Gossip la Minetti amoreggia con un giudice con il quale frequenta “palestre di lusso”?

E’ forse meglio che il gelosissimo tenutario di queste righe si rassegni: possiede solo una vecchia Cyclette su cui pedala nel tinello di casa.

 

Sapevate che … Sempre secondo il Gossip l’amore tra la Minetti e il giudice esplose in un ristorante “galeotto”?

“Galeotto” ma non nel senso del Lele Mora (che però, poareto, è un po’ troppo che l’è dentro, sarà mica che paga ‘sto mezzo pirlotto per altri?).

 

Sapevate che … A Milano si parla di permettere alle bici di percorrere in senso contrario le strade a senso unico?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Senso e sesso, destini paralleli. Una volta c’era il ‘sesso unico’, adesso va di più l’omosex.

 

Sapevate che … Per evitare le code il “Trota” voleva (‘lo dice’ La Repubblica) il lampeggiatore?

In compenso per spostarsi nell’acqua non ha mai avanzato alcuna richiesta specifica.

 

Sapevate che … Mondointasca Gossip offre in omaggio alla cortese aficiòn lettrice la notizia “Echissenefrega” della settimana?

Il Giro d’Italia 2013 (informa corriere.it) ‘forse’ passerà sul Galibier.

 

Sapevate che … Non si sa se per mancanza di fantasia o per ‘pruderie’, il Corriere non completa (ci pensa Mondointasca Gossip) un titolo apparso recentemente in prima pagina (“Piazza Affari a picco, Mercati nervosi”….)?

Gente incazzata.

 

Sapevate che … A Milano è stata scoperta la truffa del “Gratta & Sosta” (gli addetti alla vendita avevano pensato bene di stampare tagliandi falsi)?

Elementare, Watson: gli automobilisti sostavano e loro grattavano.

(29/05/2012)

Condividi sui social: