Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni

Linea 228 ottobre – Sapevate che… “2-16-25-27” a Milano non sono numeri da giocare al Lotto? Più semplicemente sono i numeri di tram e metrò (linea 2) che in ottobre hanno avuto incidenti di vario genere e gravità (pure vari feriti, cagotti di paura a parte) nella capitale lombarda (e per i trasporti pubblici di una città che deve organizzare una Expò, quanto sopra non è che sia molto edificante).Sapevate che… (Per una maggiore tranquillità e sicurezza di chi potrà ancora guidare) nelle strade italiane il traffico potrebbe scemare enormemente? Se sarà accolta la proposta del ministro Maroni di togliere … Leggi tutto

Linea 2
Linea 2

28 ottobre – Sapevate che… 2-16-25-27” a Milano non sono numeri da giocare al Lotto?
Più semplicemente sono i numeri di tram e metrò (linea 2) che in ottobre hanno avuto incidenti di vario genere e gravità (pure vari feriti, cagotti di paura a parte) nella capitale lombarda (e per i trasporti pubblici di una città che deve organizzare una Expò, quanto sopra non è che sia molto edificante).

Sapevate che… (Per una maggiore tranquillità e sicurezza di chi potrà ancora guidare) nelle strade italiane il traffico potrebbe scemare enormemente?
Se sarà accolta la proposta del ministro Maroni di togliere la patente ai drogati.   

Sapevate che… Se si parla di turismo ferroviario gli utenti dei treni delle ex FFSS sono invitati a fare attenzione?
Sembra infatti che “per mancanza di fondi” (Corriere della Sera) Trenitalia sia pronta a “tagliare alcuni treni”. Non è stato però precisato se i convogli saranno tagliati a metà lungo l’asse della ferrovia o segando (si spera non in corsa) gli attacchi della seconda metà del treno.

Sapevate che… Sarebbe meglio se i viaggi di Capodanno con Alitalia prevedessero la sola andata (e per il ritorno i turisti si arrangeranno)?
Corriere della Sera, 21 ottobre: “Alitalia, Fantozzi: cassa solo fino a dicembre”.

Letizia Moratti
Letizia Moratti

Sapevate che… La Moratti ha giurato: “L’Expò non finirà mai nelle mani della malavita organizzata”?
Un’eventualità da evitare assolutamente, e già che c’è la Moratti eviti pure un rischio ancor peggiore: che l’Expò finisca nelle mani dei politici. Perché se l’Expò diventa “Cosa” di Mafia o Camorra, i costi per Milano saranno spaventosamente alti, ma qualcosa sarà fatto (e nei tempi richiesti). Se invece l’Expò la organizzano i politici – che oltre a mangiucchiarci, non molto ma una mazzettina ci scappa sempre, perdono tempo in discussioni polemiche e distinguo – è il caso di chiederne il rinvio al 3015 (strade e più in generale tante altre opere pubbliche in ritardo di decenni, la BreBeMi, poi, di 120 anni).
PS. Intanto (Corriere 1/10) sono state fermate le ruspe della costruzione di un megaparcheggio tra il Duomo e la Scala. Motivo: appalto a rischio Mafia. 
 
Sapevate che… Oltre alla malavita organizzata (con le mani sull’Expò) anche il Governo provvede a fottere Milano (fregandolo sugli slot di Malpensa)?
La Moratti & C. è infatti incacchiata come una pantera per le gherminelle del Governo (oltretutto suoi – ex? –  amichetti!) relative agli (ex) Slot lasciati liberi da Alitalia alla Malpensa e non ancora assegnati (nonostante siano trascorsi alcuni mesi). Ben 25 Paesi hanno chiesto l’utilizzazione di queste “fasce orarie”, ma Roma tace (bella ciurlata nel manico: gli Slot sono tenuti in caldo se mai occorressero all’Alitalia che stanno tentando di “far rinascere”).

LEGGI ANCHE  Volare con il carrello di scorta
Spigolando tra turismo e dintorni

Sapevate che… Al signor Domenico Guerrieri (lamentante nelle Lettere al Corriere di aver viaggiato sul treno “Alta Velocità” Milano-Napoli e di essere giunto a destinazione, ma con un’ora di ritardo) le ex FFSS (alle quali aveva chiesto il rimborso del sovrapprezzo) hanno notificato che “nulla gli era dovuto” in quanto ché “il ritardo era stato causato dai topi che avrebbero rosicchiato un cavo elettrico”.
D’altro canto, ‘sti poveri ratti, dopo l’abolizione dei Wagons Restaurant sui treni delle ex FFSS, qualcosa devono pur mangiare. 

Sapevate che… La ministro Gelmini ha tuonato: “Attenti, l’Università rischia di far la fine dell’Alitalia!”?
E in caso di “fallimento delle Università”, a imitazione dei comandanti degli aerei (che andranno a guidare i treni delle ex FFSS alias Trenitalia) i professori universitari saranno sindacalmente “riprotetti” e finiranno a fare i bidelli in qualche scuola elementare.

Condividi sui social: