Giovedì 9 Maggio 2024 - Anno XXII

A Dublino shoot the stout

Il Guinness Storehouse, la fabbrica della celebre birra scura irlandese, diventa la location unica di un concorso fotografico. Il tema della competizione è la visita al tempio della stout da documentare con uno scatto premiato ogni mese

La fabbrica della nera d'Irlanda
La fabbrica della nera d’Irlanda

Che l’Irlanda sia un Paese splendido lo sanno tutti ma non tutti sanno che l’attrazione turistica principale dell’Isola Verde è la fabbrica della Guinness.
L’antico birrificio di St. James’s Gate oltre a rimanere il tradizionale luogo di produzione della stout (il particolare tipo di birra scura prodotta da malto e orzo tostati) ospita il Guinness Storehouse che, per i sempre più numerosi e accaniti estimatori della nera bevanda è un vero e proprio luogo di pellegrinaggio.
Sono sette piani che circondano un atrio centrale a forma di pinta nei quali è raccontata la storia della Guinness dal 1759 a oggi. In cima al fabbricato c’è un’area degustazione circolare chiusa da ampie vetrate che permettono la vista su tutta la città fino al mare.

Istantanee da Guinness

Una birra con vista sulla città
Una birra con vista sulla città

Partendo dal presupposto che nella Storehouse sono state scattate migliaia e migliaia di foto, Guinness ha lanciato il primo concorso fotografico sulla Guinness Experience. Il tema della Guinness Storehouse Photo Competition è appunto la visita alla fabbrica in tutti i suoi aspetti.
Chiunque, purché maggiorenne, può inviare gratuitamente le sue immagini al link apposito sul sito Guinness (c’è anche la pagina in italiano con tutte le informazioni). In palio come premio mensile una cornice elettronica Sony, in più un premio finale di mille euro. Le foto migliori scelte direttamente dalla community di Pix.ie (un sito irlandese per la condivisione delle foto) sono pubblicate su 3D Photo Gallery e sul sito ufficiale della Guinness Storehouse.

Per saperne di più:
Guinness
www.guinness-storehouse.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter

LEGGI ANCHE  Più vicina l’apertura del parco archeologico di Carmignano
Condividi sui social: