Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Blitz della Finanza dai petrolieri. Sapevate che…

Tra le compagnie aeree c’è chi affonda e chi torna a volare nei cieli europei? Agli Europei di Calcio i tifosi “Machos” in Ucraina devono fare attenzione c’è “Allarme prostituzione e Aids”? I politici della Regione Lombardia stanno aiutando il turismo outgoing? All’Eurofestival della Canzone vige la regola del “Ciapanò”?

Il Governatore lombardo Roberto Formigoni
Il Governatore lombardo Roberto Formigoni

Sapevate che… I politici della Regione Lombardia stanno aiutando enormemente il Turismo outgoing del Belpaese a superare la crisi?

Eh sì. Quando lo hanno cuccato con una farlocca “laurea albanese” (senza essere mai stato nel Paese delle Aquile) il Trota se la spassava con la morosa in Marocco (ma non sarebbe stato meglio un Paese Celtico tipo Irlanda o Bretagna? ndr). Il Governatore Formigoni andava e veniva (yachts, magnare e bere nonché hotel sette stelle, solo perché non ce n’erano di otto) ai Caraibi (e adesso non ci va più solo per colpa dei secondini del carcere di Opera ospitanti il suo anfitrione, Daccò, che giura di avergli pagato tutte ‘ste gite mentre il gitante dice di aver pagato lui ma non trova più le fatture). Al Consiglio Regionale quelli del Pd avevano deciso di sfiduciare il Formicone (vedi sopra) ma il giorno del voto il loro Capo, Luca Gaffuri, firmatario della mozione, non c’era. Era in vacanza (a Kos, isole greche, e vista la vicinanza del Dodecaneso e le non lussuose strutture alberghiere dell’isola c’è da pensare che stavolta Daccò abbia risparmiato parecchio).

 

Sapevate che… Vedere gli aerei di un paio di Compagnie fa un certo piacere?

Transitando per il CDG (Charles De Gaulle) di Parigi, l’umile tenutario di queste righe ha (piacevolmente) fotografato aerei delle compagnie aeree del Viet Nam e del Libano (la mitica Mea, quanti ricordi). Paesi (turisticamente interessantissimi) che nella seconda metà del secolo scorso l’han vista davvero brutta. Evviva.

 

Sapevate che… Agli Europei di Calcio i tifosi “Machos” (che come sempre vogliono tornare dalla mogliera serbando nel cuore un “doveroso ricordo” della trasferta sportiva) rischiano grosso (mentre anche i casti possono godere la vista di qualche bella tetta)?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...

Spiega infatti il Corriere della Sera (nelle pagine sportive, non si sa mai) che in Ucraina c’è “Allarme prostituzione e Aids per gli 800.000 tifosi in arrivo da tutto il continente, con il rischio di aggravare il record europeo di sieropositività (1,45% della popolazione adulta con picco del 9% tra le prostitute)”, da cui “Azioni di protesta del movimento femminista Femen, celebre per la manifestazioni a seno nudo”.

Nina Zilli ha rappresentato l'Italia all'Eurofestival 2012 a Baku, capitale dell'Azerbaijan
Nina Zilli ha rappresentato l’Italia all’Eurofestival 2012 a Baku, capitale dell’Azerbaijan

Sapevate che… All’Eurofestival della Canzone vige la regola del “Ciapanò” (salvo che per qualche Paese ricco e bisognoso di turismo e pierre)?

Il Paese del cantante vincitore deve organizzare la manifestazione l’anno successivo ma siccome l’Eurofestival non frega niente a nessuno e costa pure carissimo organizzarlo ecco che le tivù nazionali suggeriscono ai loro partecipanti di guardarsi bene dal vincerlo (quest’anno ha speso una fortuna l’Azerbaigian, che oltre a essere ricco ha pure bisogno di vedere arrivare qualche turista e di “riverginarsi” politicamente).

 

Sapevate che… Ancorché possa trattarsi di un provvedimento antipatico, Mondointasca Gossip suggerisce al management del bresciano aeroporto di Montichiari di abolire le Quote Rosa?

Eh sì, se risponde a verità quanto “dice” il Corriere (“Richiesta del Premio di Produzione nello Scalo Fantasma in cui non arrivano aerei salvo qualcuno delle PPTT” – robb de matt, questo “lo dice” Mondointasca Gossip -) in un posto dove non c’è niente da fare tutto il giorno cosa ci fanno delle povere donne che non possono nemmeno grattarsi le palle?

Caro Benzina...
Caro Benzina…

Sapevate che… Per combattere il “Caro Benzina” la Guardia di Finanza ha compiuto blitz negli uffici delle compagnie petrolifere?

E già che c’era poteva compiere anche un blitz negli uffici di chi (le Dame di San Vincenzo? la Bocciofila di Rogoredo? Il Governo? sottolineare la risposta che si ritiene esatta); sulla benzina ha imposto e cucca una tassa/accise del 57,1% (la più cara in Europa, con quella – attenti alla sfiga! – greca, e c’è pure un balzello – ‘lo dice’ il Corriere – sull’Abissinia’).

LEGGI ANCHE  Dizionario alfabetico di fine anno: dalla ‘G’ di Giornalista alla ‘P’ di Prezzi

 

Sapevate che… Delle due finaliste al Roland Garros, alla rumagnola Sara Errani piacciono i Passatelli mentre la siberiana Sharapova mangia le crepes con la Nutella?

Indovini per quale (burdèla) delle due tenniste l’umile estensore di queste righe ha fatto il tifo (ahhh nei Passatelli, però, sempre un po’ di midollo, come suggeriva il grande Pellegrino Artusi di Frampùl, per la Sharapova: Forlimpopoli).

 

Sapevate che… Sempre a proposito del divino cuoco (molto meglio di Chef, appellativo storicamente appannaggio di Gualtiero Marchesi) la buona quanto semplice cucina di Pellegrino Artusi sarà degnamente onorata e ricordata?

Nella sua Frampùl (come già tradotto alla Sharapova, Forlimpopoli, provincia FC – Forlì-Cesena, regione Romagna-Emilia) dal 16 al 24 c.m. (corrente mese, giugno).

 

Sapevate che… Agli Europei di Calcio le partite tra Spagna, Italia, Grecia e Portogallo hanno corso il rischio di non poter essere disputate?

Eh sì, perché per assegnare il campo e il calcio d’avvio si sorteggia gettando in aria una moneta, senonché a nessuno dei quattro Paesi era rimasto più in tasca un euro.

 

Sapevate che… Dolce & Gabbana saranno processati (Corriere 9/6) per evasione fiscale?

Fiscale o ficale, sempre evasori sono.

(12/06/2012)

Condividi sui social: