Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Maison de Provence

Arte di vivere e chef stellati. Spa e pagine di storia. I Prestige d’hotels sono dimore di eccellenza per vacanze di cultura e benessere. Jean Michel Gallon presenta la sua grande hotellerie di Saint Remis de Provence, Avignon e Gordes

Una delle eleganti camere di Les Bories
Una delle eleganti camere di Les Bories” di Gordes

 

Colori del tramonto, flute imperlati, amuse bouche pronti nei vassoi… Jean Michel Gallon, ai bordi della piscina del “Vallon de Valrugues” a Saint Remis de Provence presenta il suo tris di grande hotellerie. Infatti oltre alle cinque stelle del Le Valon, il gruppo Prestige d’hotels sfoggia altrettante stelle per “Les Bories” di Gordes, nel Vauclouse, e l’Auberge de Cassagne, a Le Pontet, a pochi chilometri di distanza dal centro di Avignon.

L'Auberge de Cassagne ad Avignone
L’Auberge de Cassagne ad Avignone

A pochi chilometri dal cuore della città ecco L’Auberge de Cassagne, con la sua piacevole rilassante aria di albergo-borgo con le sue graziose camere-villette sparse nel ricco giardino con gioco della pètangue, le bocce francesi. Piscina scoperta nascosta nel verde, piscina coperta nella grande Spa specializzata in massaggi e cure estetiche. Qui il relax è assicurato anche dalla cordiale accoglienza del direttore André Trestour che dopo un rinfrescante cocktail analcolico di benvenuto, al ristorante sfoggia il suo Grande Libro dei Vini, una esuberante estensione della banale lista dei vini, capace di sorprendere, per numeri e qualità delle etichette, il più esigente enologo.

Cartolina notturna dell'hotel
Cartolina notturna dell’hotel “Vallon de Valrouge”

Saint Remis de Provence è la città natale del misterioso e celebre medico, astronomo, umanista e veggente Nostradamus, ma anche van Gogh ha lasciato il segno della sua presenza perché qui ha realizzato 150 tele e disegni. In posizione strategica, a venti chilometri da Arles, e altrettanto da Avignon, è ideale punto di partenza per itinerari di scoperta del fascino diffuso della Provenza. Il “Vallon” è a 600 metri dal centro del paese, affascinante dedalo di stradine ricche di sorprese piacevoli. L’hotel offre un ristorante gastronomico stellato, un bistrot gourmand, ottima cantina, piscina riscaldata coperta e scoperta, spa e fitness con vasca per il nuoto controcorrente, piano bar, bigliardo e tutto ciò che ci si può aspettare dall’alta hotellerie.

LEGGI ANCHE  Viaggio al Sud tra bellezze e storia nel Parco Nazionale del Cilento
Condividi sui social: