Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Pride Week 2012, a New York è tutto pronto

Cyndi Lauper e Chris Salgardo sono solo due dei big attesi nella Grande Mela per il mega evento dell’orgoglio LGBT a fine giugno. Un assaggio dei festeggiamenti in grande stile si può avere già questo weekend, sempre negli Stati Uniti, nella coloratissima e aperta Denver dove sfilano anche … i cani

Pride Week 2012, a New York è tutto pronto

 

New York è pronta a ospitare la più grande festa gay. Fino al 24 giugno la Grande Mela sarà un susseguirsi di eventi per celebrare l’orgoglio omosessuale. Del resto i gay newyorchesi hanno tanto da festeggiare: risale solo a un anno fa la legalizzazione del matrimonio tra persone dello stesso sesso nella metropoli americana. Tema del Pride Week 2012 sarà “Share the Love”, una sorta di inno all’amore senza confini di sesso e nazionalità.

Tantissimi gli eventi organizzati a Manhattan, ma anche a Brooklyn, The Bronx, Queens e Staten Island. Cyndi Lauper, Chris Salgardo, Phyllis Siegel e Connie Kopelov sono alcuni tra i celebri ospiti della grande parata di domenica 24 giugno, l’evento più atteso della Pride Week. Ma non è tutto. L’organizzatore degli eventi del LGBT Pride a New York City, per commemorare gli Stonewall Riots del 1969, presenterà una serie di attività durante tutta la settimana. Tutti i distretti della città, inoltre, organizzeranno in maniera autonoma diverse attività ed eventi per festeggiare l’orgoglio LGBT nel corso dell’estate (info: nycgo.com/pride).

Denver meta gay

Denver
Denver

Se a New York ormai siete di casa, il consiglio è di fare un salto a Denver, Colorado, dove la comunità Gay, Lesbian, Bixesual e Transgender, ogni estate organizza un enorme party, in occasione della Pride Fest al Civic Center Park, in programma il 16 e 17 giugno. Riconosciuto tra i 10 Top eventi Pride statunitensi, la Denver Pride Fest è la celebrazione di una comunità e della sua cultura ospitale e divertente, oltre ogni tendenza sessuale.

Questo il programma. Sabato dalle 11.00 alle 20.00 attività per le famiglie con bambini, per adulti e cani con la Dogs in Drag Parade (la festa è veramente aperta a tutti); stand anche per relax e benessere; area giochi per i ragazzi; stand di prodotti commerciali; stand gastronomici e di bevande. Gli ospiti e partecipanti locali e internazionali possono usufruire di un programma fitto di svago e divertimento su tre palchi predisposti: il main stage, lo stage della comunità e lo stage della danza. C’è anche la parata annuale dei bambini – alla sua terza edizione – a mezzogiorno, che inizia al PrideFest Main Stage.

Nuove famiglie “friendly”

Pride Week 2012, a New York è tutto pronto

Il Denver Pride Fest è stato comunemente votato quale evento tra i più friendly per le famiglie in tutti gli USA. Infatti, il sabato assicura alla famiglie con bambini una serie di molteplici attività interattive, sia di divertimento, sia educative. Non mancano ovviamente gelati a go-go e personaggi dei più popolari fumetti e cartoon americani. Domenica 17 giugno alle 9.30 dalla Colfax Avenue parte la Gay Pride Parade che si snoda attraverso Cheesman Park e si dirige ad ovest verso il Civic Center Park. Quest’evento è famoso ogni anno per la sua folla festosa e variopinta, con una partecipazione creativa, composta anche dai politici locali (info: www.denver.org).

LEGGI ANCHE  La prima volta di Cagliari. "Gay pride" al Poetto

(15/06/2012)

Condividi sui social: