Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

A ruota libera in Alta Pusteria

Pedalare immersi in paesaggi da cartolina, magari noleggiando una bici elettrica per fare meno fatica in salita, e fermarsi per una pausa di gusto nei masi al cospetto delle Dolomiti. Numerosi i pacchetti e le agevolazioni per chi quest’estate sceglierà le due ruote nella valle altoatesina

Negli hotel a misura di mountain bike

A ruota libera in Alta Pusteria

Partiamo dalla sistemazione. Chi viaggia con bici al seguito non avrà che l’imbarazzo della scelta su quale struttura ricettiva scegliere: molti gli alberghi e gli hotel attrezzati ad accogliere voi e la vostra mountain bike (per individuare la struttura dove soggiornare consultare il sito del Consorzio Turistico Alta Pusteria www.altapusteria.info). Se invece avete deciso di partire leggeri nessun problema. Basterà rivolgersi a uno dei tanti centri di noleggio specializzati presenti sul luogo. Una volta individuato quello a voi più comodo, nel caso non vogliate fare troppa fatica, potrete anche affittare un’E-Bike (dal 27 giugno al 1° luglio, in occasione della prima edizione della Dolomiti SuperEbike tra Austria e Italia saranno organizzati tour su tracciati di 60 chilometri per testare le prestazioni degli ultimi modelli di biciclette elettriche). Una volta in sella scoprirete il piacere di muovervi in modo consapevole (il motore elettrico renderà la vostra pedalata molto meno faticosa) su percorsi estremamente curati, ben segnalati, a tema e per ogni livello di preparazione fisica.

A ruota libera in Alta Pusteria

 

In discesa, a tutto relax o a ritmo serrato. L’importante è pedalare. Il ritmo e il grado di difficoltà decidetelo voi, ma se volete assaporare appieno il piacere di una vacanza su due ruote in libertà quest’estate non perdete l’occasione di andare alla scoperta dell’Alta Pusteria. Considerata dagli appassionati di cicloturismo la zona ideale dove godersi una pausa a contatto con la natura, cimentarsi in percorsi faticosi o semplicemente andare a ruota libera godendosi paesaggi da cartolina, da sempre l’Alta Pusteria riserva attenzioni particolari ai cicloturisti provenienti da ogni parte del mondo.

LEGGI ANCHE  Savoie Mont Blanc, imparare a sciare divertendosi

Vantaggi per cicloturisti in una card

A ruota libera in Alta Pusteria

Come se non bastasse andrete alla scoperta dell’Alto Adige senza mai separarvi dalla vostra bici grazie alla Bikemobilcard con cui potrete accedere illimitatamente a tutti i mezzi del trasporto pubblico Alto Adige, oltre a noleggiare le bici a un prezzo agevolato nelle strutture convenzionate e in tutti i punti noleggio delle stazioni altoatesine (i prezzi dipendono dal numero di giorni e dimezzano per i bambini fino ai 14 anni di età: 24 euro per 1 giorno, 30 euro per 3, 34 euro per 7. Per i bambini sotto i 6 anni la tessera è gratuita).

Condividi sui social: