Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Notizia del giorno: d’estate fa caldo. Sapevate che …

Dopo quelle dell’America e della Luna, i tiggì hanno compiuto un’altra grande scoperta? Sarà anche di gran moda il nome Mario ma adesso stanno esagerando? Mondointasca Gossip nutre fieri dubbi sulla serietà della “Spending Review” ministeriale? In Egitto le Danzatrici del Ventre si sono dichiarate preoccupate?

Giuliano Pisapia e Roberto Formigoni
Giuliano Pisapia e Roberto Formigoni

Sapevate che … A proposito di Expo, il Lombardy Governor, Formigoni, ‘criticando le critiche’ del Mayor di Milano, Pisapia, ha detto: “Più rispetto!”?

E (aggiunge Mondointasca Gossip) “Più fiducia!” (adesso tante critiche, ma poi vedrete che nel 2035 l’Expo sarà pronta, chiavi in mano).

 

Sapevate che … Nuovamente ‘libero’, a proposito della notte del naufragio della “Costa Concordia” il comandante Schettino ha commentato: “Quella notte mi ha guidato Dio”?

Se è così (e con tutto il rispetto) sarebbe meglio che il Creatore si iscrivesse a un corso per la patente nautica.

 

Sapevate che … In Francia dal 1° luglio è obbligatorio (pena multa) tenere in auto un etilometro?

Ma non bastavano già i gradi alcolici scritti sulle bottiglie (di vino 12°, di whisky, grappa ecc 40°)?

 

Sapevate che … Una scatola “Costa” (dipende dal colore, se poi è pure rotta …)?

Non parliamo poi se il comandante della nave che va in giro con la scatola nera avariata”, a cena ordina “Spaghetti allo scoglio”.

 

Sapevate che … Un paio di mesi dopo essere stata mollata la show girl (e vabbè) Raffaella Fico ha chiamato Balotelli e gli ha detto che era incinta di lui (che però sembra che voglia il dna)?

“All’amico pela il fico” ma stavolta l’uccellino ci dice che sarà il fico a pelare Balotelli.

Raffaella Fico e Mario Balotelli
Raffaella Fico e Mario Balotelli

Sapevate che … Mondointasca Gossip, sempre così sensibile alle esigenze culturali dei suoi lettori, assicura che anche in piene ferie seguirà la struggente (ma cos’è mai questo spread?!?) vicenda “Balotelli Papà” (glielo aveva detto tante volte la mamma “scendi dal fico”)?

LEGGI ANCHE  Landini e il dito della Santanchè

Solo che anche Mondointasca Gossip è privo di certezze. Se, ad esempio (così un po’ per celia …) la Fico avesse voluto tirare il pacco a Supermario (e super non lo sono né Monti né Draghi) hai visto mai che c’è pure un bel moretto che s’è divertito gratis (si spera).

 

Sapevate che … Dopo quelle dell’America e della Luna, i tiggì hanno compiuto un’altra grande scoperta?

Che d’estate fa caldo, e giù a rompere le balle con l’afa e la temperatura (adesso pure percepita – per colpa della ‘scoperta’, sennò mica la si percepiva -).

 

Sapevate che … Sarà anche di gran moda il nome Mario (Balotelli, Draghi, Monti, in ordine di importanza, decrescente), ma adesso stanno esagerando?

Andrà a finire che il consiglio comunale di Roma premierà il Monte Mario promuovendolo al rango di montagna.

 

Sapevate che … Ci sarebbe da portare Trenitalia davanti alla Corte Internazionale di Giustizia dell’Aia?

Accusa: genocidio. A leggere i giornali (caldo tremendo sui superaffollati treni dei pendolari, svenimenti, malesseri) sembra che quanto a pulizia etnica le ex FFSS si stiano dando da fare.

 

Sapevate che … Ha sorpreso ed emozionato il mondo la scoperta del “Bosone di Higgs” o Particella di Dio?

Speriamo che serva contro lo Spread.

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon

Sapevate che … Con i suoi due (bellissimi) gol ai tedeschi Balotelli ha dato la stura a tante retoriche (e gratuite) pistolate sul razzismo?

E fra tanti blablabla resta sempre tra i più illuminati il commento di Gullit intelligentissimo giocatore (nero) del Milan anni ’80: “Se hai due miliardi in banca sei meno nero di un bianco povero”.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che … Durante gli Europei di Calcio il portiere Buffon ha detto che vincere “aiuta contro la crisi”?

Degli altri (la crisi). Pochi giorni prima aveva infatti ammesso di aver recentemente dato in un solo anno, 1 milione e mezzo di euro (circa 3 miliardini di lire) a un tabaccaio (!!!) di Parma “perché glieli gestisse” (secondo molte malelingue si tratterebbe solo di scommesse, perse).

 

Sapevate che … (Se non è stata recentemente aperta una linea Low Cost tra Roma e Kiev) Mondointasca Gossip nutre fieri dubbi sulla serietà della Spending Review ministeriale?

Eh si, perché (compiuti attenti studi da parte di questa rivista viaggiatoria) se il 1° luglio il Premier Monti è andato a vedere la finale Italia-Spagna a Kiev “volando Low Cost”, beh, la Spending Review potrebbe starci. Se invece fosse andato in Ucraina con volo di linea il costo aumenterebbe (ma in tal caso avrà certamente “volato in Economy”). Il buon senso (e soprattutto la Spending Review) vogliono invece escludere tassativamente che (invece di vedersi la partita in grazia di dio a casa sua) il Premier sia volato a Kiev mediante aereo di Stato, piloti e meccanici, funzionari, assistenti, addetti al seguito e compagnia cantando.

 

Sapevate che … In Egitto le Danzatrici del Ventre si sono dichiarate preoccupate per il rigido integralismo predicato dai sempre più potenti Fratelli Musulmani?

Niente paura, da quella del Ventre possono passare alla Danza dei Sette Peli (tra la plastica e il cartone di Sharm el Scemik, oltretutto, sai quanto successo riscontrerebbe?).

 

Sapevate che … Costretto a tirare la cinghia, Moretti, Ad di Trenitalia ex FFSS, ha minacciato: “Soldi o tagli ai treni locali” (ma chissà perché non ai treni dei sciur, ndr)?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Preoccupati (di ritrovarsi ancor più ‘stretti’ nei treni assottigliati’ dai tagli) i pendolari hanno chiesto di poter viaggiare sulle carrozze non tagliate.

(10/07/2012)

Condividi sui social: