Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Il Sindaco non concorda coi Geologi sui detriti a valle

Geologi frana San Vito di Cadore

Sapevate che a San Vito di Cadore frana l’Antelao, il monte sulla via di Cortina. 80 mila metri cubi di detriti sospesi. Per il sindaco non c’è pericolo, per i geologi i detriti scenderanno… Sapevate che… Ferragosto, lavor mio non ti conosco?

geologi Frana San Vito di CadoreSapevate che… Questo umile Gossip di questo baldo magazine online vocato ai viaggi segnala notizie (peraltro giustissimamente da pubblicare) che fanno male al turismo.(Corriere della Sera del Veneto, 7 agosto, titolo a tutta pagina): “Mezza frana ancora sospesa sull’Antelao” (il monte crollato sulla via di Cortina, ndr), sottotitolo: “Restano 80.000 metri cubi di detriti. Il sindaco di San Vito di Cadore: non c’è pericolo. I geologi: prima o poi scenderanno”.
Imperocché letto quanto sopra si evince con facilità che:
a) chi stava per andare in vacanza nel Cadore, col cavolo che ci va più.
b) chi di geografia ne sa poco (e sono in tantissimi) non sta mica lì a vedere dov’è il Cadore dopodiché invece che sulle montagne venete se ne va da un’altra parte.
Queste sono le leggi del turismo, baby (e nelle more Mondointasca Spigolature resta in attesa di conoscere il risultato del suesposto, intrigante derby “Sindaco – Geologi”.

Sapevate che… Ferragosto, lavor mio non ti conosco (con incorporata, e gratuita, riflessione turistica)…..
A Susegana, Treviso, l’Electrolux vorrebbe uscire dalla crisi producendo il Super Frigo ma occorrerebbe lavorare anche a Ferragosto, se non che su 1100 “lavoratori” ne ha trovati disponibili (solo) un cinquantina (da cui si evince che, “turisticamente parlando”, la “data 15 agosto” resta un drammatico tabù nella testa vacanziera del poppolo itagliano

LEGGI ANCHE  Termini da inserire nel dizionario personale Vicentino-Gambellarese
Condividi sui social:

Lascia un commento