Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Marina di Cervia si rifà il look

Cervia foto aerea saline

Il porto turistico Marina di Cervia dopo la mareggiata di febbraio ha avviato e completato la prima parte del progetto di riqualificazione. La società Marina di Cervia ha illustrato alla stampa lo stato dei lavori e le prospettive future

Cervia il progetto del Port Resort
Il progetto del nuovo porto di Cervia Port Resort

A Cervia è partito un nuovo piano d’investimenti per la nascita del Port Resort per ridare impulso sul piano turistico alla città. Il progetto e i lavori saranno svolti da Marina di Cervia S.r.l. (che nel 1971 costruì l’attuale porto). Roberto Sabatini, consigliere delegato del “Marina di Cervia” ha illustrato alla stampa il progetto che si sviluppa in due trance. “Stiamo investendo nella realizzazione del progetto di riqualificazione del nostro porto turistico comprensivo di darsena e strutture a terra”, ha detto Sabatini. Il primo blocco dei lavori effettuati a seguito della violentissima mareggiata di inizio anno e terminati in 3 mesi e mezzo, hanno riguardato i moli, i pontili, i banchinamenti, gli impianti tecnologici.

A settembre i lavori per il secondo intervento

Cervia
Il palazzo comunale di Cervia

L’avanzare della stagione estiva ha reso necessario interrompere i lavori che riprenderanno a fine settembre. La seconda trance comprenderà la riqualificazione dell’ultima parte dell’approdo, il fabbricato che ospiterà attività commerciali. La passeggiata prevista verrà eseguita con pavimentazione in pietra. Servizi all’avanguardia saranno a disposizione per soddisfare ogni esigenza del turista nautico che verrà a Cervia. La conclusione dei lavori si prevede entro un anno e mezzo. “Un altro intervento, contemplato nel progetto, – ha aggiunto Sabatini – è la passeggiata aerea (già sperimentata con successo in altre strutture), che consentirebbe il rispetto della privacy dei clienti che usufruiscono del porto, mentre i turisti visiterebbero la darsena da una posizione sopraelevata e dominante, come su una grande terrazza”.

LEGGI ANCHE  Cervia, il Kundalini Yoga in Festival
Condividi sui social:

Lascia un commento