Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Aperti per ferie alle Termemilano

In tempi di crisi come quelli che stiamo attraversando le ferie, quelle vere, possono essere un lusso per pochi. Qualche suggerimento per regalarsi un po’ di relax e di tintarella (addirittura di luna) anche se si resta in città

Bagni di notte nel centro di Milano
Bagni di notte nel centro di Milano

 

Toglieteci tutto ma non le ferie. Se c’è una cosa a cui gli italiani proprio non sanno e non vogliono rinunciare, neanche in tempo di recessione, sono sicuramente le vacanze estive (e non solo quelle). Se però siete tra quei pochi (sfortunati) che per colpa del mutuo da pagare, dell’IMU e dei rincari della benzina si vedono costretti a restare in città o a staccare la spina solo il tempo di un fine settimana, ecco qualche proposta che vi farà dimenticare lo stress, vi regalerà qualche ora di tregua dall’afa cittadina e, perché no, vi farà prendere anche un po’ di tintarella.

La vacanza si fa in città, tutti i giorni …

Di giorno nelle vasche idromassaggio nei Giardini Spagnoli
Di giorno nelle vasche idromassaggio nei Giardini Spagnoli

Nel mese di agosto, i milanesi costretti a tirare la cinghia potranno rigenerarsi e rinfrescarsi senza neanche dover prendere la macchina per trovare un po’ di frescura e relax. Dove? Direte voi. La risposta è l’oasi delle Termemilano. Un paradiso verde con un ampio solarium naturale e grandi vasche con idromassaggi, cui si aggiungono oltre trenta pratiche di benessere e tante proposte per soddisfare la voglia di rilassarsi in un ambiente molto curato.
Nel Giardino Spagnolo ci si potrà riposare completamente all’aperto sotto i raggi del sole, coccolati dagli idromassaggi, immersi nelle acque delle vasche esterne, ascoltando le melodie che si diffondono sott’acqua. Il tutto in un ambiente quasi surreale considerato che il complesso si trova nel cuore di Milano (le Termemilano si raggiungono facilmente con la metropolitana MM3 – linea gialla, fermata Porta Romana). Con un po’ di fantasia non sembrerà neanche di stare in città. E non è tutto.

… Pausaterme o aperitivo e coccole nel giardino spagnolo

Semproniano, borgo medievale vicino a Saturnia
Semproniano, borgo medievale vicino a Saturnia

A partire dalle 18.30, tutti i giorni, gli ospiti di Termemilano potranno sorseggiare un aperitivo (siamo o non siamo nella capitale dell’happy hour?) gustando frutta fresca, verdure, prodotti tipici della Valtellina, della Valle d’Aosta, della Valsassina e prodotti da forno accompagnati da centrifughe di frutta e verdura fresche e da un buon bicchiere di spumante.
Chi volesse staccare la spina solo qualche ora e concedersi una pausa pranzo alternativa non dovrà fare altro che provare Pausaterme. L’appuntamento con il relax assoluto è dalle 12.30 alle 15.00. Per tutti gli altri ingresso beauty da abbinare al Percorso Benessere un evento a scelta tra quelli a pagamento con il Maestro di Benessere o dopo le 17.30. Se preferite la luna al sole c’è Relax sotto le Stelle, per un’immersione nel dolce tepore delle acque avvolti da una morbida coperta di stelle, dopo le 19.30 fino alla chiusura.

LEGGI ANCHE  San Martino in bicicletta

 

CONTINUA A LEGGERE A PAGINA 2

Condividi sui social: