Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Regione Lazio, fallito gemellaggio con Alì Babà

Sapevate che… Picasso è tornato a Milano? Mondointasca dice la sua sull’affare “Tek”: Topless/Tette Esposte di Kate, gossipate dalla rivista francese “Closer” che appartiene a Mondadori/Silvio? A 14 anni dall’apertura di Malpensa continua la guerra tra i 2 aeroporti milanesi? Nella nostra esistenza c’è sempre una persona che vorremmo avere come amico?

Kate Middleton in visita alle Isole Salomone
Kate Middleton in visita alle Isole Salomone

Sapevate che… In ossequio al patronimico (“Mondointasca” leggasi Turismo, e a Londra ci vanno in tanti – e quanto al “Gossip” se c’è in giro qualche disperato che legge quel che scrive Signorini su ‘Chi’ anche ‘Mondointasca’ può coltivare speranze di essere letto da qualcuno) questa rubrica si ritiene doverosamente obbligata a commentare, a dire la sua (anzi, a dirne 3) sull’Affare “Tek” (Topless/Tette Esposte di Kate, gossipate dalla rivista francese “Closer” che appartiene a Mondadori/Silvio)?

1) Alfonso Signorini, direttore di “Chi”, “non ha visto niente di male nella pubblicazione” (delle tette). Commento con consiglio: è sempre meglio parlare di cose conosciute per esperienza (con le quali o si ha o almeno si è avuto a che fare).

2) Informa il Corriere 16/9: “Kate in topless, i Windsor contro Berlusconi”. Commento (con risultato): “Hanno vinto i Windsor” (Sky Tg h 14 del 18/9) “la rivista francese va ritirata e si conteggeranno i danni”, da cui (per la nota proprietà transitiva dell’uguaglianza) si evince che (vedi punto 1) il Signorini sarà anche tanto carino ma di tette non se ne intende.

3) Foto (su vari quotidiani) di Kate ricevuta alle isole Salomone da una giovane indigena con le Tette Esposte (sembra però che la Casa Reale Salomonica non si sia incazzata). Commento: quanto al “Fattore TR” (Tette & Razzismo) nel dopoguerra (precedute dal seno di Clara Calamai velocemente inquadrato nel film “La Cena delle Beffe” dei primi anni ’40) cominciarono a far capolino anche le tette bianche (successivamente inflazionate dalla Cicciolina eppoi dalla Moana Pozzi). Ma in linea di massima è rimasto sempre in vigore una sorta di “TRC” Tettuto Razzismo Coloniale, laddove, appunto nell’epoca delle conquiste imperiale, “prudemente e bacchettonicamente” le Tette Bianche erano tabù mentre per le Tette Nere no problem: vedi quelle della ‘coloured Josephine Baker ‘à Paris’ e della più autarchica, nostrana Faccetta Nera, sode zinne al vento e vai con l’Impero.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che… Picasso è tornato a Milano (grande occasione per godere l’arte invece di tante stoltezze televisive)?

Dopo le due grandi mostre (magnifica ed estremamente coraggiosa’ quella) nel 1953 e nel 2001 il multiforme genio del Maestro malagueño torna al Palazzo Reale con oltre 250 opere tra dipinti, disegni, sculture, fotografie e libri. Mostra in collaborazione con il Museo Nazionale Picasso di Parigi, orari lun/mar/mer 8.30/19.30, gio/ven/sab/dom 9.30/23.30, ingresso 9 €, ridotto 7,50, ridotto speciale 4,50, altre info su: mostrapicasso.it; ticket.it/picasso.

Regione Lazio, fallito gemellaggio con Alì Babà

Sapevate che… A 14 anni dall’apertura di Malpensa continua la guerra tra i 2 aeroporti milanesi (polemiche à gogò sulla – da 14 anni minacciata – chiusura di Linate, compagnie aeree straniere incazzate che ingrassano gli avvocati con esposti e carta bollata e vai col lìssio…)?

Che squallore, soprattutto perché la vicenda è arcinota. Premessa: come ogni compagnia aerea europea (che ha un Hub nel suo Paese) Alitalia ha (già) Roma. Ma datosi che Alitalia due Hubs (appunto Malpensa) non se li può permettere, ma Malpensa, Alitalia non la vuol mollare, ecco la manfrina. Dopodiché a Milano c’è pure quella grassa tetta (leggasi il monopolio, o quasi, dei voli da Linate a Roma e ritorno) che da anni Alitalia ciuccia con ingordigia. Ecco spiegato l’ambaradam (e più casino c’è, più, gattopardescamente, le cose restano come prima).


Sapevate che… Barbara Berlusconi (titola Repubblica 20/9) al babbo Silvio: “Papà, hai lasciato troppi conti in sospeso”?

Speriamo che abbia pagato quelli dell’Olgettina.

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip ha il coraggio di suggerire alla aficiòn lettrice di informarsi sul Barocco (definito dal D’Ors, suo massimo critico, “Una costante nel mondo della cultura”)?

LEGGI ANCHE  Il verde in Alitalia arriva sulla gambe delle hostess

Nella Repubblica Ceca hanno inventato una “Via del Barocco” e chi vuole saperne di più contatti l’addetto stampa del Turismo: rolna@czechtourism.org.

Franco Fiorito (Ansa)
Franco Fiorito (Ansa)

Sapevate che… Nella nostra esistenza c’è sempre una persona che vorremmo avere come amico?

E quel balosso (pure scavezzacollo non meno che “fìjo de nà mignotta”, ma nel senso buono) dell’umile tenutario di questo Gossip vorrebbe (te pareva) avere come amico il consigliere regionale del Lazio Francescone “Batman” Fiorito. Ed ecco il perché (Corriere del 20/9, pag. 5): “Ostriche in Ciociarìa ‘Prima di me conoscevano solo il tonno in scatola’; Manda a Sissi un furgone di rose rosse, ‘So er numero uno, io, me chiamano Batman’ (da quando in un garage cadde da una moto ferma) ;‘Ahò me piace la Bmw X5, 88mila euro pagati dal pdl (cioè noi, ndr); ‘Spazzola due vassoi di fettuccine con i funghi porcini, divora 4 bistecche ma al dolce dice “Devo stare attentino alla glicemia” (e la Sua Signora Sissi sospira alla vicina di tavolo “Si, vabbé: prima s’è vuotato una scatola con 24 Baci Perugina”); Ah ah chì so io? So er vostro federale’.

P.s. Il giorno prima, indagando alla scoperta dei suoi ascendenti, la mamma di Batman aveva dichiarato (Corriere 19/9): “Genio assai precoce, a 3 anni leggeva Topolino”. (Da cui, altro P.s. stavolta rivolto ai giovani lettori dal vecchio tenutario di queste righe: ma, ragazzi, con certi figuri in giro nel Belpaese, cosa aspettate a fare le valigie?).

 

Sapevate che… È fallito il gemellaggio tra Alì Babà e la Regione Lazio?

Troppo pochi i Ladroni di Alì.

(25/09/2012)

Condividi sui social: