Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Bimbi in pista sulle nevi tirolesi

Essere riconosciuti i migliori per tre anni consecutivi non è facile. La Stubaital è riuscita nell’impresa grazie al suo impegno per il turismo delle famiglie

Scuola di sci a Schlick 2000
Scuola di sci a Schlick 2000

 

L’ ADAC, [Automobile Club Tedesco], pubblica una guida alle località sciistiche realizzata dopo test accurati. Dopo i successi del 2010 e 2011, anche per il 2012, per il terzo anno consecutivo, ha la Stubaital, la Valle dello Stubai nel Tirolo austriaco, è stata ritenuta dall’importante associazione tedesca come la migliore per una vacanza sulla neve in famiglia per la particolare attenzione ai più giovani. La novità di questa stagione è una seconda area protetta per i bambini, la Schlick 2000 che si aggiunge al BIG Family Ski Camp che si trova sul ghiacciaio.

Piste su ghiacciaio
Piste su ghiacciaio

In questi luoghi dedicati ai bambini si impiegano dei nastri trasportatori per risalire, ci sono gimkane e giochi lungo la pista e ristoranti speciali come quello della mascotte B.BIG dove i maestri mangiano con i baby sciatori e l’altra mascotte Mini B. Per provare le evoluzioni dello snowpark c’è un’area per i bambini e i principianti all’interno del Moreboards Stubai Zoo, considerato tra i migliori snowpark dell’Austria e, all’interno del BIG Family Ski Camp, esiste un percorso di boardercross. Come vantaggi ulteriori, alcuni alberghi associati offrono gratuitamente il servizio di trasporto dei sciatori in erba dall’hotel alla scuola di sci; inoltre i bambini fino a 10 anni sciano gratis se accompagnati da un adulto pagante. I baby park della Stubaital accolgono bimbi a partire dai tre mesi, per il servizio nursery e dai quattro anni, per i corsi di sci. (24/10/2012)

LEGGI ANCHE  In Africa sulla rotta di Terra Madre
Condividi sui social: