Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

C’è chi pensa a una nuova Enit

Sapevate che … Nel nordest degli States, oltre ai problemi al turismo (migliaia di voli cancellati) Sandy ha prodotto enormi danni? A causa del maltempo, un traghetto si è rifugiato senza problemi all’isola del Giglio? Sarebbe bello se qualche locale della Galleria di Milano potesse essere frequentato anche dai pover crist?

Il Queens, New York, allagato dopo il passaggio dell'uragano Sandy (STAN HONDA/AFP/Getty Images)
Il Queens, New York, allagato dopo il passaggio dell’uragano Sandy (STAN HONDA/AFP/Getty Images)

Sapevate che … A New York Sandy ha danneggiato il turismo?

Ma l’uragano si è almeno dato da fare (venti a più di 100 chilometri all’ora, altissime onde devastanti). In Italia, invece, il ministro del Turismo (a proposito: ma c’è? e se c’è, chi è?) continua a danneggiarlo facendo niente.

 

Sapevate che … Invece non è vero quel che questo perfido Gossip maliziosamente bofonchia (vedi sopra) a proposito del nostrano ministro del Turismo (e quantomeno sembra che ci sia)?

Il Corriere del 1/11 “dice” infatti che Piero Gnudi (ecco finalmente il suo nome!) si è accorto che la Spagna (che, precisa il giornale, “ci sta davanti di ben 11 miliardi di euro”) con 15.000 alberghi “fa un numero maggiore di notti dell’Italia” che di alberghi ne ha 34.000. Dopodiché il ministro (precisa il Corriere) scopre l’acqua calda (gli han detto che “Vale l’8,6% del Pil e il 9,7% dell’occupazione”). Se non che alla fine della “apparizione” (sul Corriere”) ne dice una davvero grossa, tremenda: pensa nientepopodimenoché (è solo il 288° speranzoso) a una “nuova Enit”. Ciao Pepp.

 

Sapevate che … Nel nordest degli States, oltre ai problemi al turismo (migliaia di voli cancellati) Sandy ha prodotto enormi danni?

Peggio quelli provocati in Italia agli esodati dal/dalla ministro/a Fornero.

C'è chi pensa a una nuova Enit

Sapevate che … Suggerendo alla aficiòn lettrice di dimenticare Sandy (e il/la ministro/a Fornero) “bevendoci sopra” (e vuoi non mangiare un boccone?) Mondointasca Gossip suggerisce pure come organizzarsi?

Scelta come mèta (ça va sans dire) la “Romagna-Emilia”, chi parte per dimenticare (Sandy e il/la ministro/a Fornero) si doti del volume “Emilia-Romagna, da Bere e da Mangiare, Vini, Cantine, Prodotti e Cucine del Territorio” (Primapagina Editore – ufficio stampa fabbri@agenziaprimapagina.itwww.emiliaromagnavini.it ).

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

N.b. – L’editore fa cultura già in copertina (citando Giovanni Pascoli: “Primavera, entro le botti già canticchia il vin fremente”) ma si suggerisce di non aspettare tanto tempo prima di degustare Sangiovese e Ortrugo, Lambrusco e Albana, Gutturnio e Pagadebit “inaffianti” (così si diceva antàn) Tortellini e Squacquerone, Porsùt e Coppa, Gnocco e Salama, Piadina e Culatello, Ciccioli e Tajadèl).

 

Sapevate che … A Mosca l’ambasciatore di Spagna in Russia ha festeggiato il milionesimo turista arrivato dalla Russia nel 2012 (e a Madrid si leccano le dita contando i soldi che scuciono gli ex tovarich in vacanza)?

Eh sì, perché oltre ad andare in Spagna in numero sempre maggiore, tra castañuelas, vino e bottiglionii di Vodka (o quel che l’è, basta che superi i 40° G.L.) i russi spendono più del 50% di quanto lasciano gli altri turisti. Dasvidania.

 

Sapevate che … A causa del maltempo, il 28 ottobre un traghetto si è rifugiato senza problemi all’isola del Giglio?

E saputo che durante la manovra in plancia il comandante non era in dolce compagnia, allo sbarco la popolazione lo ha salutato ammirata tributandogli un elegante inchino.

 

Sapevate che … Mondointasca Gossip si guarda bene dall’insegnare qualcosa a chicchessia (ci mancherebbe) ma un consiglio piccolo piccolo al signor Marco Castaldi vorrebbe darlo?

Mediante un’offerta scontata (2×3) il sullodato manager di “Destinations” propone un soggiorno in Malesia nel Resort “Bunga Raya” da lui rappresentato. Lasci perdere (questo il consiglio al Gastaldi) le offerte speciali (la cosiddetta gente pur di imitare i miti non bada a spese) e pensi invece a ritoccare il nome del Resort: cancella Raya, aggiunge un secondo Bunga e l’affare è fatto.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni
Ruby rubacuori
Ruby rubacuori

Sapevate che … Una rubrica Gossip davvero “à la page” non può esimersi dal raccontare una (ancorché pesantuccia) barzelletta che circola con successo?

Gli chiedono: “Ruby?”. E Lui: “Ma vuoi mettere? È molto più bello scopare”.

 

Sapevate che … Negli Stati Uniti non si esclude l’assoluzione di un ragazzino decenne che (al cospetto della folle ideologia del genitore) ha ucciso il padre nazista?

E vieppiù innocente sarebbe il giovanetto se il padre fosse stato (pure) juventino.

 

Sapevate che … Sarebbe bello se qualche locale della Galleria di Milano potesse essere frequentato anche dai pover crist?

E invece no. Cacciato il McDonald’s (laddove si ammanniva mangime globalizzato – meglio un uovo al burro con grattata di grana e tripla salsa di pomodoro – ma almeno si spendeva davvero poco) aprirà la solita, carissima “Butìc”, 200 euro per un cappelluccio o un paio di mutande griffate (ormai conta solo apparire invece di essere, baby, e fancùlo gli altri).

 

Sapevate che … Il Codacons è incazzatissimo perché il 30/10 il Frecciarossa 9544 ha accumulato 40’ di ritardo per ‘lasciar giù la Roma’ in una fermata fuori programma alla stazione di Parma?

Coi treni del Luca certe cose non sarebbero successe (ma se in futuro lo chiederà la Juve, e visto che Moggi fu capostazione … se ne può sempre parlare…). (06/11/2012)

Condividi sui social: