Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

In vacanza con la detrazione

Sapevate che … Passano gli anni ma è sempre di grande attualità il suggerimento di Leo Longanesi? Ryanair, per dirla in partenopeo, “Chiagne e fotte”? Le Poste Italiane hanno deciso di vestire i postini con divise fatte in Cina?

In vacanza con la detrazione

Sapevate che … Per incrementare il turismo quei balossi degli Svizzeri le inventano tutte?

Gira infatti la voce che agli svizzeri saranno fiscalmente detratte le spese per le vacanze trascorse in patria. Informati di ciò, i milanesi sperano tanto che il nostrano ministro del Turismo non legga questa notizia stante il rischio che poi possa copiare gli svizzeri. Perché, va bene risparmiare qualche soldo, ma trascorrere le ferie all’Idroscalo…

 

Sapevate che … Su “TTG Report” (8/11) è apparso il titolo: “Faremo guerra a EasyJet … la battaglia di Alitalia…”?

Preoccupato, il Segretario dell’Onu ha deciso di convocare il Consiglio di Sicurezza.

 

Sapevate che … Per motivi di Fisco all’ex presidente dell’Enit, Matteo Marzotto (e a una parte della famiglia) hanno sequestrato beni per 65,6 milioni di euro?

Ad ogni buon conto, anche se Marzotto ne fosse tuttora presidente, l’Enit non poteva essergli sequestrato. Il Fisco, infatti, sequestra solo cose di valore, che contano. E l’Enit non conta niente

 

Sapevate che … In giro c’è gente che si crea problemi inesistenti?

Ad esempio l’on. Di Pietro, che a proposito del suo partito in grave crisi ha dichiarato “Non abbandono la nave che affonda”. E che motivi ci sono di preoccuparsi? Se scende a terra ha dove alloggiare (a sentire i giornali ha tirato su un mucchio di case e appartamenti). E quanto alla nave che affonda, no problem, iscrive all’Italia dei Valori il comandante Schettino.

In vacanza con la detrazione

Sapevate che … Passano gli anni ma è sempre di grande attualità il suggerimento di Leo Longanesi?

Riferendosi all’indole del ‘poppolo’ italiano il “genio” (tale fu per Montanelli) di Lugo di Romagna (ancorché nato nella vicina Bagnacavallo) suggerì di scrivere “Tengo famiglia” nel bianco dell’italico tricolore. Una prova (della vocazione nazionale all’arrangiarsi)? A Milano all’uscita dalla stazione di Porta Genova hanno cuccato (dopodiché han pure scoperto che non era l’unico) un controllore (che per inciso manco cambiava la divisa e le insegne) che appena smontato dal servizio si trasformava in taxista abusivo.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che … È finalmente possibile dimostrare che (anche) i giornalisti servono a qualcosa?

Rivolta agli scribi la ministro/a Fornero (o per la ‘par condicio politically correct’ che oggidì va tanto di moda e ‘fa chic’ è il caso di femminilizzare anche il cognome, in Fornera?) ha infatti (Corriere online 6/11) comandato: “Andatevene! Se ci siete dovrò pensare (o “pesare”) ogni parola”.

 

Sapevate che … Alle prossime elezioni Di Pietro vorrebbe allearsi con Grillo?

E Sandokan con il Corsaro Nero (più improbabile un accordo tra Tremal Naik e Maciste).

 

Sapevate che … Mondointasca Gossip sollecita i lettori che non sanno cucinare nemmeno un uovo al tegame ad andare a Barcellona alla Mostra del mitico e più grande cuoco del mondo, “Ferran Adrià e el Bulli. Rischio libertà e creatività”?

Al Palau Robert di Barcellona, fino al 3/2/13, lunedì/sabato 10/20, domenica 10/14,30, www.gencat.cat/probert.

In vacanza con la detrazione

Sapevate che … Ryanair, per dirla in partenopeo, “Chiagne e fotte”?

Eh sì, perché (informa TTG del 6/11) alla faccia della crisi ha chiuso il 1°semestre 2012 guadagnando più grana del previsto, imperocché, nonostante tanto grassottello bilancio si lamenta per le troppe tasse che paga in Italia e Spagna (e teme pure che prima o poi al Governo non vada più bene la invero “strana anomalia” dei dipendenti in Italia pagati coi contributi irlandesi.

 

Sapevate che … Dopo una gara d’appalto, alla faccia di nazionalismi e protezionismi le Poste Italiane hanno deciso di vestire i postini con divise fatte in Cina?

Ennesimo avviso ai naviganti: qui in Italia (ma in generale anche nel resto d’Europa) solo blablabla e tanta aria fritta; mentre i cinesi ce lo mettono in quel posto.

LEGGI ANCHE  “Ritornando dove già fummo...”

 

Sapevate che … In Cina (economia concorrente del mondo occidentale) grande scandalo politico: il figlio del vicepresidente ha sfasciato nottetempo una Ferrari con gnocche a bordo?

Buona notizia per i Paesi del Libero Mercato (ed ennesima conferma di quanto Karl Marx non aveva previsto): comunisti duri e puri, fin quando scoprono com’è bello: “chi se ne flega se steleotipo del collotto mondo bolghese; diveltilsi andando in gilo in Fellali a fale bunga bunga”.

 

Sapevate che … O le femministe sono scomparse (forse hanno scelto di arruolarsi nelle Olgettine) oppure della dignità della donna ormai se ne fregano?

Sennò si sarebbero opposte all’ennesimo, sconcio mercimonio e sfruttamento dei corpi (e dell’immagine femminile) perpetrato in tivù in occasione del concorso di Miss Italia (sembrava il mercato delle vacche ancorché scioccamente infarcito di finti commenti paraculturali e simil-umani).

(13/11/2012)

Condividi sui social: