Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che…

Sui conti-furto fatti pagare ai turisti giapponesi affiora un bi-dubbio…? I conti sugli alberghi del ministro non tornano? A Catania è stata scoperta una discarica abusiva in un’oasi naturale? Lapo vuole diventare ebreo…? Come si ruba una valigia all’aeroporto di Linate…

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...

Sapevate che… Nella vicenda dei pesantissimi “conti-furto” fatti pagare ai turisti giapponesi (con danni al Turismo in Italia) affiora un “bi-dubbio”?

Alla ben nota vicenda dei quasi 700 euro per una cenetta per due pagati da due turisti “Japs” in un ristorante romano, si è infatti aggiunto un conto di 7.250 euro pagati lo scorso dicembre (ma lamentati solo a fine agosto) da due turisti, pure loro giapponesi, per alcuni drinks in un night club milanese. Da cui il “bi-dubbio”:

1. saranno mica un po’ pirla, i giapponesi, non controllando subito i prezzi di quanto mangiano e bevono?

2. e questo, più che dubbio è certezza, sarà mica che appena un disonesto commerciante italiano vuole fottere un turista sceglie un viaggiatore del Sol Levante?

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...

Sapevate che… Secondo il “Corriere” del 9 settembre, nello scorso agosto le presenze negli alberghi italiani sono aumentate rispetto al 2008, mentre la ministro Brambilla ha poco prima affermato che nella scorsa estate tutto il turismo italiano è andato bene salvo i pernottamenti alberghieri?

No problem, basta che si mettano d’accordo.

 

Sapevate che… Luxuria ha detto (Corriere on line) “mi farò operare all’estero per diventare donna”?

Ma (almeno nelle toilettes di Montecitorio) non era già femminuccia? Misteri. Decida comunque “lei”, come giusto, quel che vuole e le piace. Di escort, però, il Belpaese ne ha abbastanza.

 

Sapevate che… A Catania (Corriere della Sera on line) hanno scoperto una discarica abusiva in una oasi naturale?

La prossima volta scopriranno un’oasi abusiva in mezzo a una discarica naturale.

 

Sapevate che… Sul muro dello stabile milanese in corso di Porta Romana 6, appare la scritta “No alla meritocrazia”?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...

Nessun dubbio che prima di farsi togliere un dente l’autore dell’importante messaggio chiederà al dentista di esibire il diploma di laurea, ne valuterà la votazione conseguita e darà particolare importanza alle eventuali specializzazioni conseguite dal “cavadenti”.

Il ministro delle politiche agricole, Luca Zaia
Il ministro delle politiche agricole, Luca Zaia

Sapevate che… Il ministro Zaia attaccando la “tolleranza zero al volante” ha dichiarato (Repubblica on line, intervista a Quattroruote) che “è lecito guidare anche dopo due bicchieri”?

Faccia due bottiglie, signor ministro, grazie.

 

Sapevate che… Se uno ha bisogno di mutande e/o quant’altro per coprirsi, nessun problema: va a Linate e “tra i bagagli accatastati vicino ai nastri” si sceglie la valigia che più gli piace e se la porta via, “senza nessun controllo”?

Eh sì, l’ha fatto e raccontato – un “bravo!” per questo simpatico mini-scoop – Andrea Galli del Corriere della Sera (e quanto virgolettato appare nel titolo “Cataste di bagagli a Linate, così si ruba una valigia” e nel testo dell’articolo). Il giornalista ha infatti fregato la valigia del Gianpiero D. (arrivata con un volo da Parigi successivo a quello del proprietario) e se l’è trasportata fino al posteggio dei taxi riportandola infine al check in della compagnia.

Nell’articolo, mezza pagina, sono raccontate cose turche a proposito del bagaglio in quel di Linate. Alcune chicche: “Un capofamiglia sbarcato dal Venezuela dice che è un cosa vergognosa, penosa e non gliene frega niente di sapere i motivi dei problemi”; “Dalle parti del nastro trasportatore quelli della Sea hanno circondato le valigie perdute con delle transenne e pannelli che non impediscono a certi disperati passeggeri di infilarsi e frugare”; “In media il 46,5% dei bagagli imbarcati da Alitalia a Fiumicino sono stati riconsegnati nei tempi previsti: lo standard richiesto è del 90%”. Unico provvedimento (informa Andrea Galli) per far fronte alla Emergenza Bagagli (o quantomeno un tentativo di addolcire l’incazzatura dei danneggiati)? “Allo sportello delle denunce un vassoio con le caramelle alla frutta”.

LEGGI ANCHE  Tasse: nome inglese, portafoglio italiano

 

Sapevate che… Lapo vuole essere ebreo (Corriere on line)?

Ma se putacaso ci riuscisse, gli ebrei lo farebbero battezzare immediatamente.

 

Sapevate che… La (importante, ha scoperto alcune forme di linfoma) ricercatrice Rita Clementi si è stufata di tanti co.co.co e (scrivendo al presidente della repubblica) ha deciso di andare a lavorare in America?

Elementare Watson, la vicenda non fa notizia (anche se il Corriere della Sera l’ha pubblicata). In questo Paese chi fa ricerca… cerca un altro posto (e ce ne sono tanti) in cui non sia ignorato, poco considerato e pagato da fame. Dopodiché, cercatolo e trovatolo, se ne va (cosa sta qui a fare? a leggere le vicende delle veline e dei sofà della Rai? Ma mi faccia il piacere…).

 

Sapevate che… La Federviaggi (informa Travel Quotidiano) ha chiesto nuovi strumenti di credito per le imprese turistiche?

Ma quel che manca non sono i soldi, sono i turisti, o meglio i soldi che permettano loro di viaggiare (laonde sarebbe il caso di dare strumenti di credito ai turisti, non alle imprese turistiche).

(22/9/09)

Condividi sui social: