Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Desroches, lusso e avventura nell’isola più remota

Per chi sogna un’evasione “attiva”, a contatto con la natura più bella e circondati dalle comodità, ecco un’isola speciale “persa” nell’Oceano Indiano

Desroches tra mare e cielo
Desroches tra mare e cielo

 

Quando il primo hotel del remoto arcipelago corallino delle Amirantes aprì nel 1988, non ci si immaginava che divenisse, vent’anni più tardi, scenario ideale per la proposta di matrimonio del principe William d’Inghilterra alla futura consorte Kate, né che avrebbe calamitato celebrità di tutto il mondo in cerca di privacy.

Scheggia verde in mezzo al blu

Isola stretta e lunga
Isola stretta e lunga

Desroches Island, stretta e lunga 6 chilometri, con 14 chilometri ininterrotti di spiagge bianche incoronate dalla barriera corallina, in effetti assicura come pochi altri luoghi il perfetto distacco dal mondo: i telefoni cellulari non hanno segnale e si odono solo i carezzevoli richiami delle onde e degli uccelli e il fruscio delle palme nella brezza. Desroches offre l’unica struttura ricettiva attrezzata delle Amirantes, un gruppo delle cosiddette Isole Esterne delle Seychelles – atolli piatti, quasi privi di acqua dolce, sparsi su un’area molto vasta – e si trova a 240 chilometri a sud-ovest della capitale Mahe, in direzione diametralmente opposta alle più famose La Digue, Praslin, Fregate. Pertanto, dopo un volo di 45 minuti da Mahe (i voli sono quotidiani, operati da IDC) la sensazione di sbarcare su di un’isola sperduta è assicurata. Non stupisce che sia annoverata da Forbes Magazine tra i dieci migliori hotel remoti al mondo; gli ingredienti: avventura, eleganza, incanto della natura intatta, cucina raffinata, centro benessere, ci sono tutti.

LEGGI ANCHE  Wi-fi tra i castagni
Condividi sui social: