Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

La lista di Charlotte

La lista di Charlotte di Brenda Cullerton, Meridiano Zero, pagine 256, euro 16,00 ” width=”208″ height=”270″>La lista di Charlotte di Brenda Cullerton, Meridiano Zero, pagine 256, euro 16,00 Il romanzo di Brenda Cullerton è una storia macabra che rispecchia una società alle prese con la crisi economica e finanziaria e una città New York, con le sue fascinazioni e contraddizioni, che trasforma una designer di interni in una spietata assassina. Chi sta sgozzando a una a una le seconde e terze mogli di uomini ricchi sfondati nell’Upper East Side di New York? Tra American Psycho e Il falò delle vanità, … Leggi tutto

La lista di CharlotteLa lista di Charlotte
di Brenda Cullerton, Meridiano Zero, pagine 256, euro 16,00
” width=”208″ height=”270″>
La lista di Charlotte
di Brenda Cullerton, Meridiano Zero, pagine 256, euro 16,00

Il romanzo di Brenda Cullerton è una storia macabra che rispecchia una società alle prese con la crisi economica e finanziaria e una città New York, con le sue fascinazioni e contraddizioni, che trasforma una designer di interni in una spietata assassina.
Chi sta sgozzando a una a una le seconde e terze mogli di uomini ricchi sfondati nell’Upper East Side di New York? Tra American Psycho e Il falò delle vanità, il “sex and murder in the city” di una memorabile serial killer in tacchi a spillo e dai capelli rosso fuoco…

New York. Upper East Side. Charlotte Wolfe è una talentuosa interior designer trentasettenne al servizio di una clientela di una ricchezza oscena. Lavorare per clienti spaventosamente magre, venali e insensibili, la sta facendo letteralmente “uscire pazza”. Charlotte si autoinveste così della missione di “sfoltire” le fila di queste mostruose creature affette da SBB (la Sindrome della Birkin Bag, una sorta di gomito del tennista scatenato dalle lussuose borse Hermès).

Quando la crisi finanziaria raggiunge il suo picco e le risorse di Charlotte cominciano a languire, la rabbia la spinge ad azzannare le stesse mani fresche di manicure che l’hanno nutrita. Avendo naturale accesso alle lussuose dimore, non servirà altro che nascondere un attizzatoio da camino nel materassino da yoga…
A ogni nuovo omicidio, la tensione s’ispessisce e aumentano le probabilità di essere colta in flagrante…
Ma chi potrà dubitare dell’insospettabile Charlotte? E potrà fidarsi di Pavel, l’affascinante cliente russo per il quale la violenza non è affatto un mistero?

LEGGI ANCHE  Sudafrica, Lesotho e Swaziland
Condividi sui social: