Il settore dei viaggi, o meglio dei Viaggi nel Tempo, la nuova linea di itinerari tematici dedicati al turismo culturale promossa da CartOrange offre ai laureati in materie umanistiche, in particolare archeologi, la possibilità di diventare consulente di viaggio.
“Conoscere bene la storia e i suoi segreti è per noi un elemento preferenziale, anche se non l’unico, per diventare consulente di viaggio”, afferma Gianpaolo Romano, amministratore delegato. “Compito dei consulenti CartOrange è proporre itinerari cuciti su misura in base alle esigenze dei clienti, per scoprire luoghi insoliti o per rivederne altri già noti con occhi diversi”.
Per i tanti giovani laureati (disoccupati) magari amanti dei viaggi è una opportunità professionale.
CartOrange vende viaggi su misura e il suo bilancio è in attivo, in controtendenza rispetto al settore, grazie a proposte di qualità. Da quest?anno è stata attivata, all’interno della Travel Academy, la nuova qualifica “Specialist Viaggi del Tempo“, con corsi dedicati ad approfondire la conoscenza degli itinerari culturali, che prevedono non solo viaggi accompagnati da un archeologo, ma anche lezioni preparatorie via web da casa.
(03/01/2013)
www.cartorange.com