Sapevate che… Tra le (tante) speranze coltivate a ogni fine anno (alias auguri 2013) gli italiani ne stanno già riponendo una (e ci contano poco anche per il resto del secolo)?
La speranza? Di non dover più pagare (così ipotizzano in molti “alla fine della fiera”, leggasi ripianamento dell’enorme deficit) i debiti di Alitalia (ma vedi sotto…).
Sapevate che… A leggere quel che scrive Rizzo sul Corriere (9/1) l’Alitalia non la salva neanche Padre Pio?
Tre miliardi (e 245 milioni, basterebbero quelli) di perdite, previsioni nere (e ce credo: i managers, “lo dice” il Corriere, avevano puntato sulla rotta Milano/Roma già insidiata dalla ferrovia, pensa tu), i “patrioti” (così battezzati dal Silvio nel nome dell’”italianità”) che dopo averle comprate (ma grazie a Silvio, per poco) adesso “sono in fuga dalle azioni” (che per certo si riveleranno “buone” – per loro -). Commento: che schifo.
Sapevate che… Alitalia (ancora?!?) “non c’ha più manco er Track”?
Eh sì, accumulatisi i “puf” (nel senso di debiti, dicesi a Milano) Aeroporti di Roma ha “tagliato” il Fast Track dei voli Roma-Milano (e tra poco il Luca e il Moretti gli tagliano pure i voli).
Sapevate che… Turisticamente parlando certe sciagure non sono poi così misteriose?
Dire che i voli tra Caracas e Los Roques – sequestri e rapimenti narco, a parte – sono sempre stati pericolosissimi, è dir poco (ma nessuno ha mai detto boh).
Sapevate che… Turisticamente parlando certe sciagure non sono poi così “strane”?
Eh sì, se si parla dei sei russi morti sul Cermis, sfiga a parte, sembra (anzi, commentano alcuni scrivani che ci sono stati) che nottetempo molte baite isolate (raggiungibili solo con motoslitte) fossero divenute ristoranti con bar per clienti russi (e con quel che “filtrano” gli ex tovarich….).
Sapevate che… Una grande benemerita del turismo mondiale ha compiuto un secolo e mezzo?
La metropolitana di Londra cominciò a operare (13 stazioni) il 9 gennaio 1863. E da allora ha costituito un simbolo e provoca tanti ricordi nell’immaginario collettivo degli amanti dei viaggi. Buon compleanno “Tube” (che oltre a qualche, accettabile, ritardo o disservizio, possiede un altro difetto: costa un filino caro, più di 5 euro a biglietto).
Sapevate che… C’è in giro gente sempre indecisa e che si contraddice?
Berlusconi vuole l’Italia futura senza Monti: ma se proprio lui ne ha voluti al governo Tre!
Sapevate che… C’è una profonda somiglianza tra la fine del mondo prevista dai Maya e l’attività dell’attuale (ma esiste, anzi, è mai esistito?) ministro del Turismo?
In entrambi i casi non è successo nulla.
Sapevate che… Comunque non c’è stata la fine del mondo prevista dai Maya?
Peccato, la Juventus avrebbe finito di rubare partite.
Sapevate che… Berlusconi patron del Milan ha detto decisamente No a Balotelli?
Ha paura che gli ciuli le Olgettine.
Sapevate che… Moggi si è candidato (quindi potrebbe diventare – oltre che onorevole – pure deputato)?
Un (caldo) suggerimento all’Inter: iscriversi al campionato svizzero.
(15/01/2013)
Sapevate che… Il Redditometro (informa TTG Report) “castiga i viaggi” (e quindi le agenzie viaggi)?
Si, ma castiga solo le agenzie viaggi italiane, anzi, per quelle svizzere è una pacchia (uno prenota e paga un viaggio in un’agenzia della Confederazione, nessuno sa dov’è andato e tutti vissero felici e contenti).
Sapevate che… Le polemiche sul Redditometro fanno meditare (anzi disperare) i pover crist?
La meditazione è presto fatta: se c’è un’Agenzia delle Entrate ce ne sarà anche una delle Uscite (sennò vuol dire che si cuccano tutto loro). Ma in tal caso, se il pover crist pagante vede Uscire i soldi che ha fatto Entrare (e invece gli sarebbe piaciuto spenderseli per un viaggio) per andare a ingrassare certa gente (“lo dicono” i giornali) beh, ‘sta Agenzia delle Entrate (visto poi come li fa Uscire) non potrebbe andare a (puntini puntini ….)?
Sapevate che… Datosi che il Redditometro prende le misure anche per l’abbigliamento (un ‘single’ tra i 35 e i 64 anni “può spendere”, ad esempio, 112 euro al mese) Mondointasca Gossip fornisce i dati che ha?
E informa che il suo umile non meno che sfigato tenutario compra le calze (non sa ancora se è lana o cotone) da un cinese nella milanese via Venini spendendo 6 euro per 3 paia (2 euro al paio).
Sapevate che… Visti i “dati” di cui sopra (buone calze invernali a 2 euro il paio) sarebbe il caso che quelli del Redditometro li segnalassero a Chi di Dovere con un paio di domandine?
Uno: perché mai i cinesi vendono, in Italia, merce (buona, accettabile) a prezzi 2 (o anche 3 o financo 4) volte inferiore a quella venduta nei negozi “italiani”.
Due: non è che (a lungo andare) gli “italiani” chiudono (salvo i supermarket) e addio Ledditometlo?…