Lunedì 15 Luglio 2024 - Anno XXII

Spagna, Grecia e Nord Africa le più amate dagli Italiani

Lanzarote Nel corso del 2012, gli Italiani che hanno optato per vacanze all’estero, hanno cercato su Hotels.com soprattutto soggiorni all’insegna del sole e del mare. Le città straniere che hanno registrato i maggiori aumenti delle ricerche rispetto al 2011, infatti, sono per la maggior parte mete marittime, principalmente in Spagna, Grecia e Nord Africa. Guida la classifica di Hotels.com Yaiza, comune dell’isola di Lanzarote; con un incremento delle ricerche del 498% nel 2012 rispetto all’anno precedente, la città conferma l’interesse degli Italiani nei confronti delle isole Canarie, da sempre meta durante la stagione estiva e non solo. Anche le Baleari, amate … Leggi tutto

Lanzarote
Lanzarote

 

Nel corso del 2012, gli Italiani che hanno optato per vacanze all’estero, hanno cercato su Hotels.com soprattutto soggiorni all’insegna del sole e del mare. Le città straniere che hanno registrato i maggiori aumenti delle ricerche rispetto al 2011, infatti, sono per la maggior parte mete marittime, principalmente in Spagna, Grecia e Nord Africa. Guida la classifica di Hotels.com Yaiza, comune dell’isola di Lanzarote; con un incremento delle ricerche del 498% nel 2012 rispetto all’anno precedente, la città conferma l’interesse degli Italiani nei confronti delle isole Canarie, da sempre meta durante la stagione estiva e non solo. Anche le Baleari, amate da molti nostri connazionali per le spiagge e l’intensa vita notturna, conquistano il podio della classifica di Hotels.com grazie a Santa Eulalía del Rio, che ha visto un aumento nelle ricerche del 453% rispetto al 2011.

 

Al secondo posto si trova una importante stazione balneare tunisina, Mahdia (+478%), che è una delle destinazioni nordafricane più apprezzate dai nostri connazionali. Un’altra città tunisina in classifica è Midoun, piccolo comune sull’isola di Djerba, che ha fatto registrare un aumento delle ricerche sul sito italiano di Hotels.com del 354% rispetto al 2011. Anche le spiagge greche hanno suscitato grande interesse da parte dei turisti italiani nel corso del 2012, con ben tre località all’interno della top 10 delle città che hanno registrato i maggiori aumenti di ricerche sul sito italiano di Hotels.com. Al quarto posto l’isola di Paros (+390%), seguita da Kos, in quinta posizione con un aumento delle ricerche del 378% rispetto all’anno precedente.

 

Terza località greca in classifica è Santorini, con un incremento delle ricerche del 273%, segno del costante interesse dei nostri connazionali per l’isola delle Cicladi. Completano la classifica Chessy (+325%), città francese sul cui territorio sorge Disneyland e Lake Buena Vista (+260%), sede di Disney World in Florida.

LEGGI ANCHE  Campbell Gray Hotels mette in palio 10 mila sterline

(23/01/2013)

Condividi sui social: