Venerdì 19 Luglio 2024 - Anno XXII

Bob Dylan pittore

Bob Dylan non è solo il “poeta della canzone” che tutti conosciamo, ma è anche, fin da giovane, un artista visivo. A Palazzo Reale di Milano nelle sale degli appartamenti di riserva, per la prima volta in Italia saranno esposti 23 dipinti della serie “New Orleans” realizzati recentemente dall’artista. Liberamente ispirati ad alcune fotografie, i dipinti in mostra alternano soggetti isolati a scene corali dove i personaggi vivono una tensione profonda, definendo un’atmosfera sospesa. Le 23 opere dell’artista, prodotte fra il 2008 e il 2011, saranno in mostra dal 5 febbraio al 10 marzo. L’evento espositivo sarà accompagnato da una … Leggi tutto

Bob Dylan pittore

Bob Dylan non è solo il “poeta della canzone” che tutti conosciamo, ma è anche, fin da giovane, un artista visivo. A Palazzo Reale di Milano nelle sale degli appartamenti di riserva, per la prima volta in Italia saranno esposti 23 dipinti della serie “New Orleans” realizzati recentemente dall’artista. Liberamente ispirati ad alcune fotografie, i dipinti in mostra alternano soggetti isolati a scene corali dove i personaggi vivono una tensione profonda, definendo un’atmosfera sospesa.

Le 23 opere dell’artista, prodotte fra il 2008 e il 2011, saranno in mostra dal 5 febbraio al 10 marzo. L’evento espositivo sarà accompagnato da una rassegna cinematografica dedicata a Bob Dylan, organizzata da Fondazione Cineteca Italiana in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, Moda, Design del Comune di Milano, che si svolgerà dall’1 al 3 marzo presso la Sala Alda Merini – Spazio Oberdan della Provincia di Milano.

(04/02/2013)

LEGGI ANCHE  Monumenti aperti a tutti in Sardegna
Condividi sui social: