Sabato 4 Maggio 2024 - Anno XXII

Viterbo e il turismo sociale

Palazzo dei Papi, Viterbo Cral, dopolavori, associazioni culturali, circoli e associazioni sportive dal 2 al 5 marzo si incontrano a Viterbo per la XIII edizione della Btsa (Borsa del turismo sociale e associato). Nel pomeriggio di domani, alle ore 17,00, all’Hotel Salus Terme si terrà il convegno: “Programmazione negoziata e sviluppo del turismo associato Il ruolo degli Enti locali”. Per la giornata di domenica sono previsti due educational tour che porteranno gli ospiti a visitare alcuni centri del territorio della Tuscia. Lunedì, infine, sarà la volta del workshop che rappresenta il momento più importante della manifestazione e che richiamerà a Viterbo, … Leggi tutto

Palazzo dei Papi, Viterbo
Palazzo dei Papi, Viterbo

 

Cral, dopolavori, associazioni culturali, circoli e associazioni sportive dal 2 al 5 marzo si incontrano a Viterbo per la XIII edizione della Btsa (Borsa del turismo sociale e associato). Nel pomeriggio di domani, alle ore 17,00, all’Hotel Salus Terme si terrà il convegno: “Programmazione negoziata e sviluppo del turismo associato Il ruolo degli Enti locali”. Per la giornata di domenica sono previsti due educational tour che porteranno gli ospiti a visitare alcuni centri del territorio della Tuscia. Lunedì, infine, sarà la volta del workshop che rappresenta il momento più importante della manifestazione e che richiamerà a Viterbo, oltre i buyer, circa 350 operatori dell’offerta provenienti dalle regioni italiane.

“La domanda turistica che si sprigiona dalle Organizzazioni del Turismo Associato e Sociale – ha dichiarato Nicola Ucci, Patron della manifestazione – è sempre più segmentata per tipologie e contenuti, oltre che spalmata in quasi tutti i periodi dell’anno, sviluppando flussi pluristagionali molto preziosi in un mercato turistico che soffre. In questi anni abbiamo assistito ad un cambio profondo nella struttura, nei contenuti, nella considerazione stessa della vacanza e del turismo. I cral, i dopolavori, le associazioni culturali, sportive e ricreative rappresentano una significativa quota del mercato turistico italiano ed è a queste figure che la BTSA si rivolge per favorire la commercializzazione della offerta nazionale ed estera”. (01/03/2013)

LEGGI ANCHE  Il Mondo alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo
Condividi sui social: