Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

In Friuli, bellissimi sentieri e incantevoli panorami per tutti coloro che amano correre nella natura. Per agonismo, per hobby o semplicemente per una passeggiata. Appuntamento ad aprile

Di corsa in Collio

 

Siamo a Cormons, in Friuli, sul confine Italo-Sloveno. La zona è collinare, tra vigneti e boschi il giorno è il prossimo 7 aprile. Un ultimo riscaldamento ai muscoli, un controllo al cronometro e via per la prima edizione del Trail del Collio una gara di corsa che si disputa su 23 chilometri con 600 metri di dislivello, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Maratona delle Città del Vino in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e riservata ai tesserati FIDAL (ed Enti della consulta). Il percorso è essenzialmente nella natura con pochi tratti asfaltati, e molti sentieri di terra, sassi ed erba. Le iscrizioni sono aperte fino al 4 di aprile.

Scegli il tuo passo

Il percorso da 11 chilometri
Il percorso da 11 chilometri

Oltre alla gara vera e propria, sono state programmate altre due manifestazioni non competitive in collaborazione con le associazioni Intrepida Mariano ed El Condor aperte a tutti: singoli, gruppi e famiglie. Ogni partecipante può portarla a termine con il passo più opportuno, in ogni modo (per esempio Nordic Walking) nel tempo massimo indicato. La distanze sono rispettivamente di 5 e 11 chilometri. I percorsi sono panoramici tra i sentieri del monte Quarin e si sviluppano su strade sterrate, sentieri, strade secondarie e prive di grande traffico. Per queste due marce l’iscrizione potrà essere fatta solo la domenica mattina in piazza XXIV Maggio a Cormons. Per l’occasione sono state siglate convenzioni con ristoranti e alberghi della zona per atleti e accompagnatori.

(12/03/2013)

 

Info: www.traildelcollio.it

LEGGI ANCHE  Cipro, l'isola degli sportivi
Condividi sui social: