Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Missione Moravia!

Le innovative proposte della Repubblica Ceca vogliono andare alla scoperta di “non solo Praga”. La Moravia è la regione dove si trovano otto dei dodici siti Unesco, patrimonio dell’umanità

Proposte diverse per ogni paese

La città di Znojmo
La città di Znojmo

Cinque sono i paesi per cui sono state studiate queste nuove proposte: Italia, Germania, Austria, Polonia, Slovacchia. E per ogni paese sono state preparate forme diverse mirate al target e al tipo di comunicazione, ma tutte sono unificate dal comune spirito: viaggio conoscitivo alla scoperta di “qualcosa di nuovo”.

“Per i tusisti italiani – dice Dana – programmi ricchi di cultura, architettura, gastronomia , divertimentio e relax, nonché memori dell’amore per la velocità, gli eventi motoristici di Brno e Zlin”.

Ma è la scoperta delle ricchezze delle regioni orientali, basti pensare che otto dei dodici monumenti cechi protetti dall’Unesco, si trovano in questa zona. Ai programmi Fly&Drive destinati principalmente a chi risiede in regioni italiane con collegamento diretto con Brno, si uniscono quelli pensati per i residenti del nord Italia che amano viaggiare in auto o moto. Quindi, le cattedrali e i luoghi di pellegrinaggio più famosi d’Europa, i parchi e giardini più belli, il mondo dei motori e gran premi, ma anche il benessere delle terme, anche con la cura della birra. Da non dimenticare le vendemmie storiche e le feste del vino che fanno scoprire uno dei tesori ancora poco noti, nascosti nelle bottiglie del Repubblica Ceca.

(25/03/2013)

 

Per saperne di più: www.moravia-czech.eu

Chiesa di San Giovanni Nepomuceno a Zelená Hora
Chiesa di San Giovanni Nepomuceno a Zelená Hora

 

“La distribuzione delle presenze turistiche straniere in Repubblica Ceca è molto irregolare, la maggior parte visita solo Praga e dintorni. Per questo abbiamo preparato una nuova offerta per i territori della Moravia e della Slesia”, dice Dana Danovà, direttrice dell’Ufficio del turismo della Moravia orientale, che abbiamo riassunto nello slogan “La Repubblica Ceca come non l’avete mai vista! Missione Moravia”.

LEGGI ANCHE  Nasce la Bergamo Card

Il progetto è stato presentato a Milano oltre che da Dana Danovà, dalla direttrice di CzechTourism in Italia, Katerina Belunkova, e da Lubos Rosenberg che ha collaboratore al progetto e creatore di proposte del turismo religioso che già l’anno scorso hanno dato buoni risultati.

Punti di forza sono l’offerta di sei giorni nella regione Moravia (Zlin, Moravia meridionale, Moravia-Slesia, Olomouc, Pardubice, Vysocina) e la proposta Velehrad 2013, l’evento religioso più importante della Repubblica Ceca nell’anno che vedrà le celebrazioni per il 1150mo anniversario dell’arrivo in Moravia degli Apostoli Cirillo e Metodio.

Condividi sui social: