Domenica 24 Novembre 2024 - Anno XXII

Assicurazioni viaggio, a ciascun giramondo la sua

Per ogni vacanza c’è la giusta assicurazione viaggio. Anche chi si sposta in un altro Paese per lavorare può trovare la polizza più adatta alle sue esigenze

Assicurazioni viaggio, a ciascun giramondo la sua

L’assicurazione viaggio è una protezione sempre più richiesta da viaggiatori e turisti con le più diverse esigenze. Dai weekend in località a poche ore di volo, alle vacanze studio passando per chi si sposta per lavoro, ogni occasione può essere adeguatamente tutelata da una polizza su misura.

Il mercato negli ultimi dieci anni ha saputo interpretare questa tendenza, rispondendo con prodotti per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ne è un esempio Allianz Global Assistance, che ha creato un canale di assicurazioni online ad hoc accessibile tramite le agenzie di viaggio. Si chiama Globy e include diversi tipi di copertura.

Per chi viaggia per affari

Assicurazioni viaggio, a ciascun giramondo la sua

Infine, Globy Visti è dedicata alle persone che si spostano in un altro Paese per lavoro e, insieme al visto di ingresso, necessitano anche di una polizza obbligatoria che si occupi dell’assistenza sanitaria. Globy Visti risponde alla crescente richiesta di alcuni Paesi esteri di attivare obbligatoriamente, insieme al visto di ingresso, una polizza di assistenza e spese mediche con caratteristiche predefinite. Globy Visti consente al viaggiatore di ottenere più facilmente il visto nei Paesi in cui è previsto questo tipo di assicurazione.

Studenti e vacanzieri mordi e fuggi

Assicurazioni viaggio, a ciascun giramondo la sua

Chi, ad esempio, ha meno di 30 anni e progetta un periodo all’estero per studiare, c’è Globy Young. La polizza, valida per un massimo di 12 mesi, copre l’assistenza sanitaria e le eventuali spese mediche, la responsabilità civile e l’assicurazione del bagaglio. I viaggiatori mordi e fuggi, invece, possono sottoscrivere Globy Europa Weekend: a un prezzo ridotto, tutte le garanzie necessarie per un fine settimana di relax e divertimento in giro per il vecchio continente. Per i viaggi più lunghi, invece, è più indicata Globy Rosso 16 giorni, che comprende anche un massimale illimitato per le spese mediche in Usa e Canada e non prevede franchigie.

LEGGI ANCHE  Per "eroi" dei circuiti in salita
Condividi sui social: