Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Cannes, nuova capitale dello shopping

Città del cinema e della moda. Immutabile, con i suoi palazzi del secolo della Belle Epoque, la tranquilla baia e le isole fuori dal tempo, la città simbolo della Costa Azzurra è in continua evoluzione, nel segno del design, dello sport e del lusso a un passo dall’Italia

Quando la moda incontra lo sport

La città dall'alto
La città dall’alto

La festa inaugurale delle giornate dedicate alla moda ha avuto protagonista “Galeries Lafayette”, che ha organizzato sulla passerella dell’Auditorium del Palazzo dei Festival e dei Congressi (www.palais desfestivals.com), uno spettacolo nuovo ed esclusivo, fondendo la moda e lo sport. Compagni di viaggio delle modelle sono stati artisti come Mr OneTeas, il cui vero nome è Antonio Alberti che con la sua arte di pittura acrilica lascia il “segno” per le strade di grandi città del mondo. La musica è stata in primo piano con la pop rock band Fox e con il gruppo Lya, senza dimenticare le performance artistiche e acrobatiche presentate da Andrea Catozzi e Benoit Tardieu ed i suoi ballerini: Brandon Maillet e Manon Puzin Medout. Sulla ribalta ancora il bel canto con il soprano Elodie Tisserand, nonché il mondo creativo di lolite Zannou e Emmy Maria Corso e il creatore Ivan Aiplatov, membro permanente della settimana della moda a Mosca.

 

CONTINUA A LEGGERE A PAGINA 2

Le luci dello Shopping Festival

Cannes, nuova capitale dello shopping

Abiti, accessori, tutto il meglio della moda primavera/estate sono stati sotto i riflettori alla fine di marzo per un appuntamento unico che da dieci anni esalta la moda e lo stile francese con le Maison del prêt-à-porter. Ogni serata si è caratterizzata per le sfilate che sono stati veri e propri spettacoli. L’atelier di Denis Durand (www.denisdurandcouture.com) ha aperto l’anteprima delle sfilate al Casinò Palm Beach, avendo come leit motiv quest’anno lo stile giapponese, nell’ottica di una ricerca continua volta a creare abiti d’alta classe, combinando le tendenze future ad un’eleganza senza tempo. In questa occasione Durand ha presentato con Martine Micallef, della omonima azienda di Grasse (www.mmicallef.com), il “Parfum Couture”, che è entrato in commercio proprio in questi giorni. Le creazioni nascono dall’incontro romantico della coppia Martine Micallef e Geoffrey Nejman che hanno unito al desiderio di produrre prodotti di lusso fatti a mano, il designer e la fragranza.

LEGGI ANCHE  Capolinea 2004. Fugit irreparabile tempus

 

Condividi sui social: