Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Emirates da 25 anni cresce e fa profitti

 Se il trasporto aereo è in sofferenza e molte compagnie lamentano perdite anche consistenti, nei cieli si incrociano compagnie che non solo crescono ma fanno utili, nonostante i prezzi del carburante alti e la congiuntura economica mondiale sfavorevole. È il caso del Gruppo Emirates che da 25 anni vola e continua a guadagnare.L’esercizio 2012-2013 ha fatto registrare un utile netto di 3,1 miliardi Dirham (642,9 milioni di Euro), pari a un incremento del 34% sull’esercizio precedente.Lo scorso anno il Gruppo ha investito complessivamente più di 2,8 miliardi di Euro in dieci nuove destinazioni, prodotti e servizi aeroportuali e nell’apertura a … Leggi tutto

Emirates da 25 anni cresce e fa profitti

 

Se il trasporto aereo è in sofferenza e molte compagnie lamentano perdite anche consistenti, nei cieli si incrociano compagnie che non solo crescono ma fanno utili, nonostante i prezzi del carburante alti e la congiuntura economica mondiale sfavorevole. È il caso del Gruppo Emirates che da 25 anni vola e continua a guadagnare.

L’esercizio 2012-2013 ha fatto registrare un utile netto di 3,1 miliardi Dirham (642,9 milioni di Euro), pari a un incremento del 34% sull’esercizio precedente.

Lo scorso anno il Gruppo ha investito complessivamente più di 2,8 miliardi di Euro in dieci nuove destinazioni, prodotti e servizi aeroportuali e nell’apertura a Dubai del JW Marriott Marquis Hotel. Mentre un investimento di oltre 7,8 miliardi di dollari, ottenuti anche attraverso società di finanziamento, ha riguardato l’acquisto di 34 nuovi velivoli.

Chiudere per il 25esimo anno consecutivo il bilancio in profitto, nell’anno fiscale che ha visto la più grande espansione del nostro network, è un risultato che sottolinea la forza e la leadership del nostro brand”, ha affermato Sua Altezza lo Sceicco bin Saeed Al Maktoum, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Emirates.

(10/05/2013)

LEGGI ANCHE  In Vallese a metà prezzo
Condividi sui social: