Lunedì 25 Novembre 2024 - Anno XXII

Piccole ma sportive

Gli appassionati delle auto dal look decisamente sportivo possono stare tranquilli. Nonostante le difficoltà del momento le case hanno modelli in grado di soddisfare le loro aspettative, senza dimenticare costi e inquinamento

Concentrato di energia

La Renault Nuova Clio
La Renault Nuova Clio

La passione dello sport automobilistico fa parte del dna del Gruppo Renault da 115 anni. Dall’ascensione della rue Lepic con la “Voiturette” fino ai più recenti successi in Formula 1, Renault si è cimentata nella maggior parte delle discipline dello sport automobilistico. La gamma R.S. e GT alimenta a sua volta questa passione, rendendo alla portata di tutti veicoli sportivi e versatili, premiati da numerosi riconoscimenti. Dedicata agli appassionati di automobili dal look dichiaratamente sportivo quanto ai puristi più esigenti, la nuova Renault Nuova Clio R.S. 200 EDC è un autentico concentrato di energia racchiuso in un’auto dal design semplice, sensuale e caloroso. Adotta la trasmissione a doppia frizione EDC a sei rapporti abbinata al nuovo motore 1.6 Turbo da 200 cavalli, permettendo alla potenza di 200 cv e i 240 Nm di coppia di esprimersi pienamente.

I test più estremi

La nuova Fiesta ST
La nuova Fiesta ST

La Ford ha presentato la nuova Fiesta ST, la più veloce e dinamica compatta Ford di produzione, sviluppata dal Team Ford RS e spinta da un motore a benzina EcoBoost 1.6, che le permette di raggiungere i 100 km/h in soli 6,9 secondi, grazie ai 182 cavalli e ai 240 Nm di coppia con consumi di soli 5.9 l/100km ed emissioni di 138 g/km di CO2. Pratica nell’uso quotidiano, si distingue per un kit estetico caratterizzato da un’ampia griglia trapezoidale con disegno a nido d’ape, e da un diffusore posteriore che avvolge il doppio scarico cromato. Gli eleganti interni a elevato contrasto sono dominati dai sedili sportivi Recaro. La nuova Fiesta ST raggiunge livelli d’eccezione per quanto riguarda prestazioni, design e qualità, per rendere l’esperienza a bordo davvero straordinaria. L’auto è stata sottoposta a 850.000 chilometri di test di resistenza e per assicurare elevati livelli di affidabilità anche nelle condizioni più estreme, è stata guidata in pista per ulteriori 7.500 chilometri e ha percorso 5mila chilometri su tracciati ad alta velocità. Uno dei test più estremi è stato effettuato sul circuito di Nardò, in Italia, dove la ST ha corso con l’acceleratore sempre al massimo per lunghe percorrenze e a temperature superiori ai 40 gradi. Molti clienti potranno guidare la loro Fiesta ST in pista con la dovuta affidabilità.

LEGGI ANCHE  La rinascita dei luoghi dimenticati

(24/05/2013)

Condividi sui social: