Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

L’Italia punta sul golf

 Un mercato dal valore stimato in 40 miliardi di dollari, 20 milioni di viaggi all’anno fatti da turisti che spendono tre volte più della media e che viaggiano nei periodi della nostra bassa stagione e una crescita prevista intorno al 5% annuo grazie ai 3.000 nuovi campi in costruzione nel mondo nei prossimi cinque anni: questo è il mercato del turismo golfistico mondiale sul quale anche l’Italia adesso vuole giocarsi le sue carte. Nella sede romana dell’Agenzia Nazionale del Turismo – Enit la Federazione Italiana Golf ha firmato un accordo di collaborazione con il gruppo Italy Golf & More che … Leggi tutto

L'Italia punta sul golf

 

Un mercato dal valore stimato in 40 miliardi di dollari, 20 milioni di viaggi all’anno fatti da turisti che spendono tre volte più della media e che viaggiano nei periodi della nostra bassa stagione e una crescita prevista intorno al 5% annuo grazie ai 3.000 nuovi campi in costruzione nel mondo nei prossimi cinque anni: questo è il mercato del turismo golfistico mondiale sul quale anche l’Italia adesso vuole giocarsi le sue carte. Nella sede romana dell’Agenzia Nazionale del Turismo – Enit la Federazione Italiana Golf ha firmato un accordo di collaborazione con il gruppo Italy Golf & More che raggruppa sette Regioni italiane (Friuli Venezia Giulia – capofila, Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia, Liguria, Puglia e Sicilia) già da tempo unite nella promozione all’estero della propria offerta golfistica. Il Protocollo d’Intesa firmato da Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf e da Antonio Bravo, Direttore del Servizio sviluppo sistema turistico della Regione Friuli Venezia Giulia in rappresentanza del gruppo Italy Golf & More, sancisce un accordo di collaborazione triennale che permetterà per la prima volta di offrire sui mercati internazionali l’intera offerta golfistico – turistica italiana che non ha nulla da invidiare a quelle spagnole, portoghesi o turche, attualmente leader in questo settore. Ben 410 impianti per il gioco del golf, 137 dei quali con almeno 18 buche strettamente legati a un’offerta artistico – culturale ed enogastronomica che non ha rivali nel mondo: con questo biglietto da visita il gruppo Italy Golf & More e la Federazione Italiana Golf si presenteranno sui mercati internazionali del turismo golfistico nei prossimi tre anni con un fitto programma di promozioni.

LEGGI ANCHE  Trenitalia e la Nazionale di rugby insieme per i tifosi

(30/05/2013)

Condividi sui social: