Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

L’arte libera la notte di Venezia

Foto di Gino Gabrielli Torna a brillare la notte lagunare nella terza edizione di Art Night Venezia, l’evento ideato e coordinato dal’Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia che vede coinvolti tutti i soggetti che si occupano di arte e cultura in città. La lista delle istituzioni che prenderanno parte alla terza edizione della notte dell’arte veneziana che si terrà sabato 22 giugno, dalle 18 all’una, si conferma per la vastità e la qualità delle partecipazioni e delle offerte. Ben 183 sedi coinvolte, ciascuna si attiverà per proporre al pubblico eventi e aperture eccezionali e gratuite con … Leggi tutto

Foto di Gino Gabrielli
Foto di Gino Gabrielli

Torna a brillare la notte lagunare nella terza edizione di Art Night Venezia, l’evento ideato e coordinato dal’Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia che vede coinvolti tutti i soggetti che si occupano di arte e cultura in città. La lista delle istituzioni che prenderanno parte alla terza edizione della notte dell’arte veneziana che si terrà sabato 22 giugno, dalle 18 all’una, si conferma per la vastità e la qualità delle partecipazioni e delle offerte. Ben 183 sedi coinvolte, ciascuna si attiverà per proporre al pubblico eventi e aperture eccezionali e gratuite con visite guidate, concerti, letture, performance. Sino all’ultimo il programma sarà in definizione, e potrà essere consultato sul sito: www.artnightvenezia.it.

Quest’anno si è voluto indicare un generale filo conduttore della serata e della lunga notte che seguirà: l’omaggio al talento femminile, in ogni sua espressione. Per questo il calendario sarà arricchito da appuntamenti dedicati: performance, danza e cinema, a partire dalle iniziative programmate da Ca’ Foscari. L’Ateneo sarà, come sempre, il fulcro di Art Night Venezia. Qui la manifestazione prenderà formalmente il via per esplodere subito dopo in ogni sestiere veneziano. Alle 18 lo start, aprono i cancelli di Ca’ Foscari, con i saluti del Magnifico Rettore Carlo Carraro e delle autorità della città; poi, un susseguirsi di iniziative per tutta la lunga notte.

(20/06/2013)

LEGGI ANCHE  Torino, finestra aperta sull'India
Condividi sui social: