Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Carta prepagata, il miglior modo di prenotare un viaggio online

La carta prepagata è lo strumento perfetto per gli acquisti online, anche nel caso in cui si vogliano prenotare voli o alberghi per i propri viaggi. La sicurezza dei pagamenti e la tutela del viaggiatore sono assicurati

Carta prepagata, il miglior modo di prenotare un viaggio online

Si chiamano carte di credito prepagate e sono tra gli strumenti di pagamento più utilizzati al mondo, per via della praticità di utilizzo e della facilità con cui possono essere richieste. Le funzioni di una carta prepagata sono essenzialmente le stesse di una carta di credito tradizionale, ma in più offrono al titolare una serie di vantaggiose caratteristiche che vediamo insieme. Con la carta prepagata, che funziona come un borsellino elettronico, è possibile fare acquisti nei negozi tradizionali, su tutti i principali siti internet e anche prelevare denaro dagli sportelli bancomat, anche all’estero grazie ai circuiti MasterCard, Maestro e Visa). La carta di credito prepagata contiene un credito a scalare che può essere ricaricato di volta in volta a seconda delle esigenze. Questo la rende particolarmente sicura in caso di acquisti online, anche per voli e alberghi, perché qualora subissimo una truffa i malintenzionati non potrebbero sottrarci più del credito residuo.

Carta di credito per tutti

Carta prepagata, il miglior modo di prenotare un viaggio online

Per richiedere la carta di credito prepagata basta rivolgersi allo sportello di una banca con un documento di identità valido ed effettuare una prima ricarica di denaro. Il rilascio della carta di credito prepagata, al contrario degli altri strumenti finanziari, non richiede particolari controlli della banca sulla nostra situazione economica e può essere richiesta anche dai minorenni (col consenso di un genitore). Quale migliore strumento di pagamento quindi per le proprie vacanze? Dal momento della prenotazione, alle spese sul posto, passando per il controllo delle uscite nel caso in cui la usino i figli nel proprio viaggio da soli, la carta prepagata si rivela un alleato flessibile e sicuro che ci toglie il peso e la preoccupazione di girare con molti contanti in tasca.

LEGGI ANCHE  Touristcare si acquista via cellulare

(27/08/2013)

Condividi sui social: