Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Egitto: i tour operators si arrendono alla tragedia

Sapevate che? Ci sono “scoop” di grande valore giornalistico destinati ad avvincere il mondo? “Costa Crociere vuole riconquistare gli Stati Uniti”? A Venezia sul Canal Grande, al Ponte di Rialto, nell’incidente tra un vaporetto e una gondola c’è scappato il morto?

Egitto: i tour operators si arrendono alla tragedia

Sapevate che… Turisticamente parlando dell’Egitto i tour operators hanno dovuto arrendersi dopo ammirevoli (non meno che encomiabili) tentativi di minimizzare le tragiche vicende?

A SkyNews Claudio Abbadessa di Veratour non potendo negare quanto accadeva nel Paese (poco prima il tiggì aveva proiettato drammatiche immagini di guerra) ha tentato di convincere partenti e indecisi ad andare nei “Resorts” e lì restarvi, bene attenti però a non uscirne (ma in tal caso, visto che è estate anche nel Belpaese, tanto varrebbe restare al mare a Torre Pedrera o Varigotti, località notoriamente prive di Fratelli Musulmani). Dopodiché il ministero degli Esteri ha detto stop all’Egitto.

 

Sapevate che… Sempre a proposito di Egitto, dopo i Fratelli Musulmani a far danno (al ministero degli Esteri e ai tour operators nostrani) potrebbe essere il Codacons?

Secondo Sky Tg i Difensori dei Consumatori vogliono chiedere i danni (e andrà a finire che li chiederanno pure ai t.o.) al ministero degli Esteri per “ritardata segnalazione” (e divieto andarvi) dello sfaccimme egiziano. E non bastando il rimborso del costo del viaggio vorrebbero pure 5000 euro forfetizzati per danni (morali e quant’altro). Macché rimborso d’Egitto, sembra abbia risposto la ministra degli Esteri Emma Bonino.

Egitto: i tour operators si arrendono alla tragedia

 

Sapevate che… Secondo TTG “Costa Crociere vuole riconquistare gli Stati Uniti”?

Forse ci riesce impiccando il comandante Schettino in Times Square a reti unificate.

 

Sapevate che… Turisticamente parlando l’Impero Ottomano ha vendicato la sconfitta della Battaglia di Lepanto (ormai il Belpaese è terra di conquista, vengono a far shopping pure gli sfigati)?

Il gruppo turco Pemak ha comprato (circa 80 milioni) il San Clemente Palace, hotel (diverrà un 5*) sull’omonima isola nel bacino lagunare della Serenissima Repubblica di Venezia.

LEGGI ANCHE  Miniguida dei 192 Paesi ONU: Ucraina-Ungheria


Sapevate che… A Venezia sul Canal Grande, al Ponte di Rialto, nell’incidente tra un vaporetto e una gondola c’è scappato il morto?

E “ce credo”, da qualche decennio gli ‘addetti ai lavori’ denunciavano i pericoli di un traffico ormai insostenibile. Fin quando…

(27/08/2013)

Egitto: i tour operators si arrendono alla tragedia

Sapevate che… Ci sono “scoop” di grande valore giornalistico destinati ad avvincere il mondo?

Corriere.it (14/8) foto di Ilary Blasi con cannocchiale e drammatica didascalia: “A Sabaudia Ilary cerca i figli sulla spiaggia”. Mah!

 

Sapevate che… Il titolo “Moto sui sentieri della (Via) Francigena, vincono le Lobby” (Corriere.it 14/8) la dice lunga sulle capacità di ‘fare turismo’ in Italia?

Laddove si fa riferimento allo spagnolo Camino de Santiago, una importante realtà (non solo, ma in gran parte) turistica nota in tutto il mondo, e nel Belpaese, ai pluridecennali goffi tentativi (e quasi sempre abortiti) di “organizzare” la Via Francigena: itinerario, segnaletica, assistenza, ristorazione, info, documentazione. E adesso ‘peregrino in motorino’.

 

Sapevate che… Ognuno passa il Ferragosto a modo suo?

C’è chi trascorre il 15 agosto in grazia dio, in un tranquillo posto ameno senza folla, in compagnia di piacevoli amicizie. E c’è chi ahilui si ritrova tra un casino di gente vociante e sudaticcia sulla spiaggia di Marina di Pietrasanta a fotografare la Santanchè che fotografa l’aereo con su scritto “Forza Italia Forza Silvio”.

Condividi sui social: