Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

In Provincia, meno lavoro stesso stipendio

Sapevate che… Albano e Romina tornano a cantare insieme? Anche i miti (turistici) sfioriscono? Un parroco ha lasciato in eredità 800.000 euro alla badante romena? Ogni tanto appare qualche sintomo che la crisi economica non esiste? Anche i rudi Maschi Siculi non sono più quelli di una volta? La Sirenetta compie 100 anni?

In Provincia, meno lavoro stesso stipendio

Sapevate che… La Sirenetta compie 100 anni?

Tanti auguri alla romantica statua che con il Tivoli e le belle ragassole che incontri nelle discoteche e nei bar del Nyhavn costituisce la più esaltante immagine di (s)Copenaghen.

 

Sapevate che… Anche i rudi Maschi Siculi non sono più quelli di una volta?

Dal Giornale di Sicilia, Annunci: “Palermo, transex prima volta bellissima 23enne completissima con calma disponibilissima 3663489271“ – Canicattì, bellissima indonesiana incantevole maestra del massaggio naturale completissima senza fretta (340 6766617)” – “Palermo, Massaggio cinese romantico piedi, 3896755429” – “Palermo, centro trans nera bellissima 20 anni massaggio perfetto, 32065659917”.

 

Sapevate che… Ogni tanto (anche) gli atei hanno ragione?

Il Giornale di Sicilia informa (“Dall’Arcigay a prete ortodosso, il vescovo: ‘Tutto illegittimo’”) che tale “Agostino De Caro, ex presidente della Arcigay provinciale – e per non lasciare spazi a dubbi quando faceva spettacoli si faceva chiamare Lorella Sukkiarini – finì in seminario ad Agrigento ma poi mollò tutto e finì nella Chiesa acefala ortodossa d’Europa, se non che l’arcivescovo di Agrigento, monsignor Franco Montenegro ha preso carta e penna per portare a conoscenza di tutta la diocesi che le Chiese ortodosse legittime non hanno mai dato riconoscimento canonico alla chiesa di Agostino De Caro”. Morale: sempre meglio diffidare di gente che si diverte alle nostre spalle.

(03/09/2013)

In Provincia, meno lavoro stesso stipendio

Sapevate che… Anche i miti (turistici) sfioriscono?

Acapulco amen, Mykonos non è più quella di una volta, e Saint Tropez (Brigitte Bardot, Catherine Deneuve, Picasso, Vadim) è stata gargarizzata e “commercializzata” dal potente Gruppo francese Lvmh di Bernard Arnault e in giro si vedono solo le solite marche griffate del più becero consumismo ma deluxe. Finita la Nouvelle Vague, Bonjour Tristesse.

LEGGI ANCHE  A tu per tu con l'eroe delle Islas Malvinas

 

Sapevate che… Un parroco ha lasciato in eredità 800.000 euro alla badante romena?

Curia incazzata (“lo dice” il Corriere).

 

Sapevate che… Ogni tanto appare qualche (ancorché minimo ma forse valido) sintomo che la crisi economica non esiste (o non è così tremenda)?

Il 21 agosto Roma è stata sorvolata da un “aereo” trascinante striscioni arricchiti da scritte di sfottò romaniste alla Lazio e viceversa (uno dei quali recitava poeticamente: “25.6.2013 la verità reale è che ve avemo fatto male”). Totale dei voli 6 (equamente distribuiti, 3 ciascuno). Costo di ogni volo € 3000 (tremila euro).

 

Sapevate che… Secondo alcuni gli italiani sarebbero preoccupati per la crisi?

Macché! A un Paese di gente preoccupata i giornali non rischierebbero di essere mandati affanc… pubblicando notizie che non fregano niente a chi ha problemi. E invece “Chi” informa che la Pellegrini e il Magnini “sono tornati insieme”. Ma vaffanc….

In Provincia, meno lavoro stesso stipendio

Sapevate che… Albano e Romina tornano a cantare insieme?

Le disgrazie non vengono mai sole.

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip non solo denuncia ma pure documenta?

E a proposito del “J’accuse” sulla scarsità del WiFi nel Belpaese (raro e, quando c’è, sovente a pagamento) a gentile richiesta può essere inviata documentazione (foto e quant’altro) di quanto la (turisticamente) concorrente Spagna sia avanzata e progredita nella offerta (quasi sempre gratuita) di copertura WiFi.

 

Sapevate che… C’è in giro gente “nata con la camicia”?

Ad esempio i “provinciali” nel senso di quelli che lavorano alle Province, i cui poteri (“lo dice” il Giornale) sono stati “svuotati” dal Governo da cui si evince che chi vi lavora non avrà più un cacchio da fare (ma anche prima non è che si ammazzassero…) eppur continuerà a cuccar la paga.

LEGGI ANCHE  Ora solare .. ora legale …

 

Sapevate che… Anche le notizie drammatiche non vengono mai sole (eppur, deontologicamente, questo stimato Gossip non può esimersi dal fornirle alla aficiòn lettrice sotto l’ombrellone)?

La Fico ha denunciato i genitori di Balotelli.

Condividi sui social: