Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Se la pummarola è ‘Made in China’

Sapevate che … La pizza non sarebbe più tanto un vanto della cucina italiana? Il Mondiale di Calcio potrebbe non essere un grande business per il Brasile? Sono in corso indagini sui banchieri italiani che avrebbero portato i soldi in Svizzera? In pellegrinaggio a Betlemme, papa Francesco ha pregato sulla Mangiatoia?

Se la pummarola è 'Made in China'

Sapevate che … Turisticamente parlando, il Mondiale di Calcio può non essere un grande business per il Brasile (e stesso discorso vale per l’Expò)?
Dipende dalla differenza che c’è tra i turisti che tra metà giugno e metà luglio vanno a vedere le partite (spendendo tanti soldi tra voli, alberghi, mangiare, biglietti dello stadio ecc.) e i turisti ai quali non frega niente del Calcio (ma ci sono anche aficionados che preferiscono vedersi tutte le partite a casa propria sul sofà) che non vanno in Brasile per i motivi di cui sopra. 

 

Sapevate che … In Brasile oltre alla Torcida che tiferà durante i Mondiali c’è tanta altra gente incazzata (e in Italia no? leggere la seconda parte del commentino…)?
A Rio de Janeiro e dintorni la gente non è d’accordo sul dettaglio che il footballeur Neymar cucchi 2314 volte quel che guadagna un professore insegnante. Quanto all’Italia, questa balda rubrica chiede al popolo di lettori se non gli piacerebbe intascare “208.000 euro 208.000” netti, al mese, per due anni, senza fare una beata fava di niente, stando a letto o andando alla bocciofila o facendoseli accreditare in una banca delle Hawaii o del Perù. È quanto – da contratto, fino al 2016 – cuccherà l’allenatore Seedorf cacciato dal Milan.

 

Sapevate che … Turisticamente e gastronomicamente parlando (perchè Lu Magnare compone il variegato mondo del Turismo) siamo messi maluccio?
La pizza vanto della cucina “italiana”? A sentire quel che dice la Coldiretti, in due locali su tre: la mozzarella è prodotta chimicamente nell’Est Europa, la pummarola è ‘Made in China’ e la farina viene dall’Ucraina (ohèi, Chernobyl dice niente?)….. cuntènt?

LEGGI ANCHE  Il treno si guasta, macchinista menato. Sapevate che ...
Papa Francesco
Papa Francesco

Sapevate che … In pellegrinaggio a Betlemme sul luogo natale di Gesù, papa Francesco ha pregato sulla Mangiatoia?
Se è andato fin là per motivi di fede (e incrementare il Turismo) ok; ma se si trattava soltanto di vedere una Mangiatoia bastava andare a Milano e girare nei cantieri dell’Expò.

 

Sapevate che … Si sono tenute le elezioni “Europee”? 
E tutti lì a parlare di faccende italiane (una prova? fermate uno per la strada e chiedetegli dov’è Strasburgo).

 

Sapevate che … Milano potrà darsi tante arie (e sperare nell’Expò) ma il 30 maggio, giorno sciopero di tutti i mezzi pubblici (bus, treni, metrò, aerei) chi poteva escludere che si vivesse meglio ottant’anni fa nelle ex colonie italiane?
Recita infatti una canzoncina che si strimpellava tanti anni fa nelle osterie sui Navigli: “Ambaradìn Ambaradàn, a Adis Abèba gh’an mìs el tràm, gh’an mìs el tràm cunt la perteghèta, e tucc i nègher, in bicicleta….” (… ad Addis Abeba hanno messo il tram … con il trolley, asta per la corrente … e tutti i neri in bicicletta). Per i non milanesi.

(03/06/2014)

Il ministro del Turismo, Dario Franceschini
Il ministro del Turismo, Dario Franceschini

Sapevate che … (come sempre) Mondointasca Gossip tiene doverosamente al corrente gli addetti ai lavori (turistici) e non sbaglia (quasi) mai nel commentare (vedendola come sempre grigia conoscendo i suoi polli) e condannare gli obbrobri che si perpetrano nei confronti del Turismo nel Belpaese?
TTG Travel Trade Gazette, 23 maggio: “Il ministro Franceschini ha chiamato la stampa a Roma … Via al decreto turismo… che contiene alcune sorprese e un colpo ad agenzie viaggi e tour operator: per loro nessuna risorsa in campo”. Cuntent? Vota Antonio, vota Antonio La Trippa … grande Totò …

LEGGI ANCHE  Milano Capitale dell'Integrazione?

 

Sapevate che … Per scaramanzia, nel contratto con Iberia, il Real Madrid ha preteso che il comandante del  volo charter a Lisbona per la finale di Champions League fosse il medesimo che pilotò l’aereo che portò le Merengues alla vittoriosa semifinale di Monaco di Baviera?
Non per scaramanzia la Barbara Berlusconi ha chiesto al babbo che Galliani le faccia da autista.

 

Sapevate che … Sono in corso indagini sui banchieri italiani che avrebbero portato i soldi in Svizzera?
Elementare Watson: conoscendosi, e conoscendo i loro colleghi, non si fidano delle loro banche (e visto quel che succede, chiamali scemi…).

 

Sapevate che … Nonostante i casini creati (città paralizzata, interruzione del traffico, tafferugli) i “politici” hanno “dovuto” (si avvicinavano le elezioni) ‘dare ragione’ alla Lobby dei taxisti (incazzati per la novità del App Uber)?
Ma come si evince da una mini-inchiesta del Corriere la maggioranza (82%) dei lettori (che però non fanno Lobby) ha dato torto a politici (e taxisti) per il semplice fatto (come commentato da questo Gossip, tempo fa anche gli agenti di viaggi e i tour operator hanno dovuto adeguarsi alla concorrenza sputata su internet) che è stolto opporsi alle nuove tecnologie e, soprattutto, la gente ama le innovazioni e (soprattutto) spendere meno. 

Condividi sui social: