Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Soggiorno gratuito a Sharm

Sapevate che… Per sostenere il Turismo Incoming gli italiani non fanno “squadra” bensì fanno “schifo”? Mondointasca Gossip intriga i cortesi lettori ancora sotto l’ombrellone (ammesso che gli freghi) con un inquietante Quiz? Nel Belpaese, qualunque cosa accada, il cittadino ce l’ha sempre in quel posto?

Soggiorno gratuito a Sharm

Sapevate che… Affascinato dall’intrigante mondo dei Saldi (assolutamente non consumistico ancorché la maggioranza dei “facenti l’affare” compri, mediamente, il 20° golf o il 30° vestitino o il 40° paio di scarpe da sbattere nell’armadio) l’estensore di questo Gossip sta progettando un colpo della madonna?

Visto nella vetrina di una butìc sottocasa un paio di infradito con su scritto “Giorgio Armani” che prima costavano “solo” 70 euro e adesso ne costano “solo” 50, il sagace acquirente attende solo che il prezzo scenda a 2 euro (costo di identiche infradito nei negozi cinesi, senza beninteso la scritta “G&A” , che però a ogni persona mediamente intelligente non dovrebbe fregare niente) dopodiché si fionderà decisamente nella butìc e metterà a segno il colpo del secolo (del consumismo).

 

Sapevate che… Nel Belpaese, qualunque cosa accada, il cittadino ce l’ha sempre in quel posto?

Sulle autostrade i cartelloni luminosi stradali segnalanti i differenti prezzi dei carburanti (si calcola che gli accorti automobilisti potrebbero risparmiare 6,5 milioni) risultano: o sono spenti o con pochi prezzi esposti o con la scritta NP non pervenuto). Ma guarda un po’ che combinazione!

 

Sapevate che… Jeff Bezon (Amazon) ha comprato il Washington Post?

Mentre gli italiani fanno sempre più fatica a comprare il Corriere della Sera (è aumentato di 10 centesimi).

 

Sapevate che… Nel Belpaese il trasporto aereo non è mica messo tanto bene?

In decollo per Lisbona, a Malpensa (informa il Corriere) un aereo EasyJet “perde i pezzi”. Alitalia perde passeggeri.

(10/09/2013)

Gianni Onorato, nuovo amministratore delegato per Msc Crociere
Gianni Onorato, nuovo amministratore delegato per Msc Crociere

Sapevate che… Gianni Onorato (attualmente direttore generale della americana “Costa”) si trasferisce a Ginevra con l’incarico di Ceo della (svizzero-sorrentina) “MSC” (concorrente della “C”)?

LEGGI ANCHE  Milano Capitale dell'Integrazione?

Ultimo provvedimento di Onorato alla “Costa”: ha affidato a Schettino il comando di una nave (preferibilmente la più grande e affollata).

 

Sapevate che… Per sostenere il Turismo Incoming gli italiani non fanno “squadra” bensì fanno “schifo”?

Vedasi la vicenda del footballeur del Napoli, Higuain, che a Capri, scivolando su una barca, si è prodotto un taglio subito suturato. E cosa fa il cinematografaro presidente del Napoli? Si scaglia contro la Regione Campania, Napoli, Capri (isole non comprese solo perché turisticamente meno importanti di Capri) accusandole (senza una prova che fosse una anche perché, secondo la stampa, non esistono foto a documentazione) di aver curato male il suo ‘delantero’ eppertanto di inciviltà (per assenza acconce strutture sanitarie), degrado, terzo mondo e commentando che da quelle parti un turista con ancorché semplici problemi di salute potrebbe pure morire. Cuntent? P.S. La stampa informa pure che tanto virulento “J’Accuse” è stato perpetrato – ma ovviamente trattasi solo di “fortuita coincidenza” – nel Villaggio Sportivo del Napoli ‘proprio mentre’ si giravano alcune sequenze del (solito) “film panettone” che per fini esistenzial-culturali il cinematografaro “presi” del Napoli ammannisce durante le vacanze di Natale al “Poppolo Itagliano” (che beceramente vi si abbevera felice).

Sharm el Sheikh
Sharm el Sheikh

Sapevate che… Ogni tanto tra tanti blablabla c’è qualcuno che parla meno e agisce con decisioni che fanno notizia?

Preso atto dei momenti durissimi per l’Egitto, per ‘fare l’arèclam’ (a futura memoria) al suo Coral Beach di Sharm el Sheikh il patron di Domina, Preatoni, concede (fino al 21/9, volo ovviamente non compreso) il soggiorno gratuito (idea giusta: il personale, lì, c’è già, unico costo quella che nelle crociere chiamasi la “panatica”, per intenderci “lu magnare”).

LEGGI ANCHE  Persone come bagagli. Passeggeri in volo pesati al check in

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip intriga i cortesi lettori sotto l’ombrellone (almeno quelli rimasti, i lettori, non gli ombrelloni, che da uno stabilimento balneare di Lignano nottetempo se li sono fregati tutti) con una buona e una cattiva notizia mettendoli di fronte (ammesso che gli freghi) a un inquietante Quiz?

La Pellegrini è tornata con Magnini e la Bellucci si è separata da Cassel. Qual è la buona, e quale la cattiva, notizia?

P.S. Separazione Bellucci. Dopo accorte indagini Mondointasca Gossip ha scoperto che non trattasi di Cuore e-o Sesso bensì solo di soldi-danée. Secondo La Repubblica la neoseparata se la farebbe (dal 2009) con Ismailov Telman noto magnate azero (non per quanto riguarda i danée, e come diceva Oscar Wilde non esistono i matrimoni di interesse datosi che, appena trova un uomo ricco una donna se ne innamora subito…).

Condividi sui social: