Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

La voce dei “piccoli” di Franciacorta

I “piccoli” sono una trentina di produttori di bollicine del Consorzio Franciacorta. Quest’anno hanno deciso di organizzare una manifestazione tutta loro, “Cantine in villa”, a Villa Lechi a Erbusco (Brescia). Due giorni di degustazioni e concerti da veri intenditori

Degustazioni del gusto e dell’udito

La voce dei "piccoli" di Franciacorta

Il gruppo dei 30 (27 cantine e 3 artigiani del gusto) vuole dimostrare come si fa sistema. Nella due giorni di Villa Lechi di Erbusco, dalle 10 alle 20 si susseguiranno degustazioni guidate a cura dei maestri assaggiatori. In particolare, sabato 28 settembre alle 11.30 e alle 16.30 assaggi e abbinamenti con il Franciacorta Saten e il Franciacorta Rosé con i salumi della Valle Camonica; mentre domenica sempre alle 11.30 e 16.30 degustazioni di Franciacorta Pas Dosé con il caviale Beluga iraniano e i millesimati franciacortini. Degustazioni non solo per il gusto, ma anche con l’udito con due concerti e per la vista con una mostra d’arte.

“Organizzare questo evento è stato assai faticoso – ha detto Francesca Bonfardini rivolgendosi idealmente al Consorzio -; quest’anno lo abbiamo fatto noi. Ma spero proprio che il prossimo anno ci pensino loro”.

Consorzio avvisato…

Info e prenotazioni: www.cantineinvilla.it, info@cantineinvilla.it.

(24/09/2013)

LEGGI ANCHE  Milano tra un sorso di Brut e Satèn
Condividi sui social: