Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Battaglia nei cieli d’Italia

Sapevate che … Alitalia perde il monopolio del traffico Milano-Roma? Ryanair taglia i voli: crollo del mito low cost? Nel Belpaese potrebbe darsi che (ogni tanto) qualcosa cambi (meglio però non illudersi)? Air Lingus non servirà più alcolici a bordo dei voli Dublino-Ibiza? Barbara Berlusconi ha detto “Mio padre non è un delinquente”?

Scie nel cielo
Scie nel cielo

Sapevate che… A cuccare il ricco business di Milano & dintorni, Alitalia (come dicono a Roma) “Ce ha provato” a lungo ma (come dicono a Napoli) “Non è cosa”?

A Linate EasyJet ha posto fine al monopolio-esclusiva (leggasi una grassa tetta da cui AZ succhiava tanti bei soldoni) del traffico Milano/Roma. E a Malpensa la compagnia di (ex) bandiera ha perso la guerra (decisione Tar eppoi Consiglio di Stato) contro Emirates (che dal 1° ottobre volerà a New York).

 

Sapevate che… Air Lingus non servirà più alcolici a bordo dei voli Dublino-Ibiza dopo che, sulla stessa rotta, 30 irlandesi (secondo tradizione giustamente assetati) hanno distrutto un aereo Ryanair (El Mundo 5/9: “Borrachos-ubriachi a 30.000 pies de altura”)?

Spiega tutto la seguente storiella … “In Irlanda sai la differenza tra un matrimonio e un funerale? Uno in meno che beve”….

 

Sapevate che… “Utili giù e Ryanair taglia i voli: crollo del mito low cost” (ha titolato il Corriere della Sera del 5/9)?

Non c’è nessun crollo. Più semplicemente, se gli affari vanno un pochino meno bene e un’azienda ci rimette del suo, si dà una regolatina. Se invece un’azienda (ad esempio una compagnia aerea ex di bandiera) va male (ma tanto) le perdite le ripiana “Pantalone”; ahò, che te frega?

Stefano De Martino e Belen Rodriguez
Stefano De Martino e Belen Rodriguez

Sapevate che… Disperato, Mondointasca Gossip sta pensando di dare le dimissioni (motivo: non capisce più una fava)?

Don Roberto Cavazzana rinuncia a celebrare le nozze di Belen Rodriguez perché “Troppo Gossip” (ma chi pensava di unire in matrimonio? un’illibata educanda delle Marcelline?) e allora celebrerà le nozze don Marco Cavazzana meglio noto come Don Spritz, in quanto abituato a incontrare i giovani all’ora dell’aperitivo nei locali della movida (ad ogni buon conto, per non turbarci, il Corriere precisa che “questa nuova ‘missione’ non sembra spaventarlo”).

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che… Pecunia Non Olet; i morti, invece (sembra) di sì?

In Siria 100.000 morti violente: ammazzati da cannoni, fucili, bombe ecc. ecc. e nessuno ha fatto un plissè; 1 su 100 è accoppato in altri modi e allora non va più bene.

 

Sapevate che… Barbara Berlusconi ha detto “Mio padre non è un delinquente”?

Pato impotente e Moggi onesto.

 

Sapevate che… A Pompei (informa La Repubblica, 12/9) “Pericolo Camorra”?

Ma non mi dica!!

 

Sapevate che… È cominciato il recupero della Costa Concordia?

Ci sono voluti quasi 2 anni per (cominciare a) tirarla su. Schettino ci ha messo meno a tirarla giù.

(24/09/2013)

Bagno a Sharm
Bagno a Sharm

Sapevate che… Preatoni (patron di Domina) si è incazzato (“lo dice” Travel Quotidiano) con Astoi perché quest’ultima, ‘usando’ pour cause lo ‘sconsiglio’ della Farnesina di andare in Egitto, ha mandato i prenotati per Sharm El Sheikh a fare i bagni in altri Paesi (mentre Domina ha ‘solo’ Sharm El Sheikh)?

No comment da parte dei Fratelli Musulmani.

 

Sapevate che… Nel Belpaese potrebbe darsi che (ogni tanto) qualcosa cambi (meglio però non illudersi)?

Turisticamente (e politicamente) parlando, potrebbe (ad esempio) anche darsi che (ma sembra impossibile, sarebbe la prima volta dalla sua nascita decenni fa) Alitalia, che “è sotto” (rosso cupo) di 350.000.000 di euro, faccia “ripianare” tanto pesante deficit non ai cittadini del Belpaese bensì ai suoi privati azionisti (ma attenti: chi vive sperando…).

 

Sapevate che… Il TTG (Travel Trade Gazette, report) ha scritto che ”L’agenda del governo colpisce il turismo”?

L’avrà scritta (strano, però, non s’è mai fatto vivo) il ministro del Turismo.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che… Il Cavaliere teme gli arresti domiciliari?

Passatelo voi un anno in casa con Dudù.

 

Sapevate che… Prima del Gran Premio di Monza Fernando Alonso ha definito “Scemi” quelli della Ferrari?

Da cui si evince che avrà chiamato Montescemolo il loro presidente.

Condividi sui social: