Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Linate vola, Malpensa rischia

Sapevate che… Pietro Modiano, presidente della Sea, teme che “con gli slot liberi Linate cannibalizzi Malpensa”? È sempre valido (soprattutto in questi tempi di crisi) il detto “chi più spende meno spende…”? Per presunta corruzione in Nigeria risulta indagato il Capo dell’Eni, Descalzi? Mondointasca suggerisce ai politici di parlare come mangiano?

Linate vola, Malpensa rischia

Sapevate che… Pietro Modiano, presidente della Sea, ha incontrato a Milano il numero Uno di Etihad, James Hogan, e gli ha espresso il timore (‘l’ha detto’ il Corriere) che “Con gli slot liberi Linate cannibalizzi Malpensa”?
Futuro, tragico scenario ugolino-dantesco: sponsorizzato da Ethitalia, nella torre (di controllo) Linate “solleva la bocca dal fiero pasto” (e s’intravvede il teschio di Malpensa).

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip spiega alla sua balda aficiòn lettrice cosa vuol dire “Ciurlare nel manico”?
Ethitalia (Etihad + neoacquisto Alitalia) “vuole (‘lo dice’ il Corriere/Milano, 19/9) maggiori margini di manovra su Linate” fottendo (con lo spostamento dei voli) Malpensa (in tal caso inchiappettata o, secondo Modiano – vedi sopra -, “cannibalizzata” dallo  scalo cittadino) con evidente danno per la Sea (leggasi i danée pubblici e privati milanesi) e per le altre compagnie aeree europee ‘protette’ dal ‘decreto Bersani’) … e allora “Ethitalia” cosa fa? dice che vuole più slot, ma solo … per il periodo dell’Expò (per la legge: 1. Intanto ti cucchi gli slot; 2. Campa Caval che l’Erba Cresce). 

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip spiega alla sua balda aficiòn lettrice che le “Ciurlate nel manico hanno le gambe corte….”?
Corriere della Sera (prima pagina edizione Milano/Lombardia, 29/9 10gg 10 dopo le garanzie, assicurazioni – ma perché non chiamarle presa per il culo? – date dal Governo nel nome e per conto di Ethitalia): “La notizia che il decreto Linate, per aumentare i voli, andrà oltre i sei mesi di Expò manda in fibrillazione le istituzioni milanesi” (C.v.d. Come volevasi dimostrare….).

Pietro Modiano, presidente della Sea
Pietro Modiano, presidente della Sea

Sapevate che… Mondointasca Gossip se proprio “Non ha (mussolinianamente) sempre ragione” fornisce (almeno) documentazione di “quel che dice”….?
Vicenda Etihad + Aliatalia = Ethitalia (vedi ampiamente sopra) Corriere della Sera, 2/10: “Firmato il decreto: più rotte al Forlanini, salta la clausola della temporaneità … Modiano (Sea) sono preoccupato … Linate vola. Malpensa rischia … Preoccupazioni per Malpensa … semaforo verde per Linate, contentino per Malpensa inserito tra gli 11 aeroporti strategici del nuovo piano del governo ma senza garanzie di libero accesso allo scalo…”. (Cuntent?)

LEGGI ANCHE  Le Poste italiane vendono di tutto ma non i francobolli

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip si permette di inoltrare un modesto suggerimento a Robert/Roberto Chestnuts/Maroni, Governor/Capo della Lombardy/Lombardia?
Perché non comincia a ‘far misurare’ Malpensa (e vedere quanti campi di bocce vengon fuori per i cral bocciofili dei pensionati del varesotto e province limitrofe)? 

 

Sapevate che… A proposito di Alitalia, quelli che vanno in “mobilità” non è che facciano un grande affare, ma, qualcosa (almeno) “tirano su” (di ‘sti tempi nel Belpaese c’è chi resta senza lavoro, si becca un calcio in culo e via andare ….)?
Travel Quotidiano informa che ai 500 dell’Alitalia che han scelto la “mobilità” andranno 10.000 euro lordi. 

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip dà una mano alla Berlitz School e suggerisce ai politici di parlare come mangiano?
Jobs Act vuole (più tranquillamente) dire Legge Delega sul Lavoro.

 

Sapevate che… Antirust Europeo ha accusato il Lussemburgo di frode fiscale a favore della Fiat?
Da cui si evince che la Juve sarà giustamente retrocessa in serie B.

MSC Sinfonia
MSC Sinfonia

Sapevate che… La “Sinfonia”, enormissima e già spaventosamente lunga meganave crociera della MSC, sarà (ulteriormente) “allungata” di 24 metri?
L’avranno fatto affinché la nave raggiungesse una lunghezza (e quindi una mole e un tonnellaggio) tali – in caso di incidente davanti a piazza San Marco – da poter assicurare ancor più importanti danni al turismo.

 

Sapevate che… È sempre valido (soprattutto in questi tempi di crisi in cui i pover crist  cercano di risparmiare e gli avvoltoi gli volano sopra …) il detto “Chi più spende meno spende ….”?
Fine estate scorsa, Corriere: “Sardegna, 20mila turisti rischiano di non poter ripartire …. ieri in 1500 senza traghetto … la compagnia offriva pacchetti a prezzi concorrenziali ….”.

LEGGI ANCHE  Egitto: i tour operators si arrendono alla tragedia

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip spiega ai non milanesi cosa vuol dire “Facia de Palta”?
Hanno la “Facia de Palta” quegli italiani che si indignano per la lentezza della Giustizia indiana (dopo poco più di 2 anni non sono stati ancora giudicati i 2 Marò). Ma come! Con la Giustizia italiana per venire a capo di una lite tra portinaie di anni ne occorrono (almeno) sette.

 

Sapevate che… Per presunta corruzione in Nigeria risulta indagato il Capo dell’Eni, Descalzi?
Si vede che i giudici han deciso di fargli le scarpe.

(07/10/2014)

Condividi sui social: