Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni

Sapevate che… Se si parla di viaggi di Capodanno sembra che siano andati maluccio? Non girano soldi e si prevede catastrofica la situazione economica generata dalla Finanziaria. Si parla di alcune carrette del mare affollate di clandestini italiani in arrivo sulle coste dell’Albania.Sapevate che… Il ministro Rutelli ha garantito (TTG Newsletter) ai lavoratori Alitalia che (verosimilmente trasferiti ad altra Compagnia) “nessuno perderà il posto”?Ma non ha aggiunto che nella nuova Compagnia che li accoglierà dovranno “pure” lavorare. …Sempre “secondo Rutelli” (virtuale ministro del Turismo) l’Italia (TTG Newsletter) “domina il mercato delle crociere nel Mediterraneo”?Strano, “nonostante” la sua posizione geografica si sarebbe … Leggi tutto

Sapevate che… Se si parla di viaggi di Capodanno sembra che siano andati maluccio? 
Non girano soldi e si prevede catastrofica la situazione economica generata dalla Finanziaria. Si parla di alcune carrette del mare affollate di clandestini italiani in arrivo sulle coste dell’Albania.

Sapevate che… Il ministro Rutelli ha garantito (TTG Newsletter) ai lavoratori Alitalia che (verosimilmente trasferiti ad altra Compagnia) “nessuno perderà il posto”?
Ma non ha aggiunto che nella nuova Compagnia che li accoglierà dovranno “pure” lavorare.

…Sempre “secondo Rutelli” (virtuale ministro del Turismo) l’Italia (TTG Newsletter) “domina il mercato delle crociere nel Mediterraneo”?
Strano, “nonostante” la sua posizione geografica si sarebbe pensato che il Belpaese ricopra un ruolo di primo piano nelle crociere che si svolgono nel Mare di Tasmania.

Sapevate che… Una cosa è predicare bene e un’altra è razzolare male?
E’ il caso del Corriere della Sera. Che condanna i nudi e le volgarità di Famosos e Poderosos più o meno Vip dopodiché, se si tratta di “avere la sua convenienza”, la morale va a farsi benedire. La prova? Per vendere in supplemento il Calendario Pirelli, il quotidiano milanese ti spara una arrapantissima foto della Herzigova mentre cucina gli spaghetti quasi biotta, con un paio di poppe che se le vede un pensionato della bocciofila resta stecchito; due “zinne” davvero inquietanti, belle non meno che generose. E bravo il CorriereVendiTette.

Spigolando tra turismo e dintorni

Sapevate che… Quelli di Trenitalia hanno abolito il Low Cost Milano-Roma?  E hanno pure dichiarato “che il mantenimento dei servizi non era economicamente più sostenibile” (alla faccia del piccolo particolare – gustoso chiarirlo, anche per dimostrare come le ex FFSS sanno fare i conti – che il Low Cost era stato lanciato con tariffe a partire da 9 euro, poi diventati 19, eppoi 25, ohilà, e il “rispetto per l’inflazione” dov’è?). Alla componente economica si aggiunge anche un certo malcontento dei viaggiatori. Stufi di viaggiare sul tetto dei treni.

LEGGI ANCHE  Agente di viaggi la Pasqua e i mezzibusto tivù

Sapevate che… Il Corriere della Sera non esclude che in giro ci sia pure qualche anima candida?
Difatti, in una recente edizione online titolava: “Interrogate le ragazze di Lele Mora, panfili e sceicchi”. Casomai  qualcuno pensasse che il Mora mandava ragazze procaci alla bocciofila o al Cral degli Anziani Fiat.

Sapevate che… Francorosso Incentive e Domina Tour Operator si sono detti insoddisfatti dei risultati 2006?  
Meno male, ma non per i cattivi risultati di bilancio (ci mancherebbe pure che si godesse delle disgrazie altrui tra chi vive e campa nello stesso settore, eppoi entrambi i lamentanti hanno pienamente spiegato i motivi dell’insoddisfazione…). Meno male, perché fra tante dichiarazioni trionfalistiche, peana di vittoria, sorrisi a 64 denti (oltretutto in tempi sicuramente di vacche magre) qualcuno che dica la verità, le cose come stanno, ci vuole proprio.

Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli

Sapevate che… La Ferilli ha difeso i Film-Panettone (quelli espressamente girati per i gonzi in occasione delle Feste di Fine Anno) asserendo che “non sono volgari”?
A sentire cotanta “Maitresse a Penser”, un’opera (si fa per dire) per essere rifiutata dai “normal-pensanti”, non basta che sia imbecille: deve pure essere volgare.
P.S. E’ richiesta una prova di imbecillità? Eccola: Boldi, che in “Olè” cade per terra ed esclama “Ho rischiato di rompermi il culatello”. Ai posteri l’ardua sentenza.

Sapevate che… Gli aerei possono anche resuscitare?  
Eh sì. Giungono infatti contestualmente due curiose notizie sui più importanti aerei che hanno contribuito in gran parte alla storia del Turismo che dovrebbe vedere, prossimo protagonista, il mega Airbus 380, il cui futuro è però in crisi. La Northwest (ultima a usarlo per i suoi voli  interni negli Usa) il prossimo 8 gennaio darà il benservito al DC10. In compenso sarà rispolverato (dal 2008) il vecchio Jumbo (in una versione godereccia: casinò, palestra e gozzoviglie a bordo).

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni
Condividi sui social: